J. K. Simmons nel cast di Patriots Day, il film di Peter Berg sull’attentato alla maratona di Boston
26/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore premio Oscar raggiunge il già annunciato Mark Wahlberg
CBS Films e Lionsgate hanno annunciato oggi che il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash) si è unito a Mark Wahlberg (The Departed) in Patriots Day, il nuovo thriller diretto da Peter Berg (Deepwater Horizon, Lone Survivor) e prodotto da Scott Stuber, Wahlberg, Hutch Parker, Dylan Clark, Stephen Levinson e Michael Radutzky.
Il film seguirà gli eventi accaduti durante l’attentato dinamitardo alla maratona di Boston del 2013. Simmons interpreterà il sergente Jeffrey Pugliese del Dipartimento di Polizia di Watertown, ufficiale distintosi negli scontri con i due attentatori Tamerlan e Dzhokhar Tsarnaev. Wahlberg sarà invece un componente ufficiale del dipartimento di polizia della città, che risulterà fondamentale per le indagini e per la caccia all’uomo.
Il titolo Patriots Day fa riferimento a uno specifico giorno festivo, ricorrenza importante per coloro che vivono in Massachusetts, Maine e Wisconsin, dove il 19 aprile si celebra la ricorrenza della battaglia di Lexington, che, nel 1775, segnò l’inizio della guerra d’indipendenza americana e in concomitanza della quale si è tenuta anche la maratona.
“Al di là di suo notevole talento, J.K. Simmons è una persona che onora la fiducia solenne che questi eroi nella vita reale stanno mettendo nelle nostre mani “, ha commentato Berg. “Questo è un attore che impersonerà il ruolo nel miglior modo possibile.”
La produzione di Patriots Day avrà inizio questo autunno a Boston.
© Riproduzione riservata