Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » James Cameron: “Ho adorato Alien: Covenant, ma non è un film che avrei girato io”

James Cameron: “Ho adorato Alien: Covenant, ma non è un film che avrei girato io”

11/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del secondo capitolo ha detto la sua sul nuovo corso intrapreso dal collega Ridley Scott

Dopo aver comunicato i suoi piani per Terminator 6 e confermato il buon successo del recente rilascio in 3D di Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio (anticipando quello futuro probabile di Aliens – Scontro Finale), James Cameron ha detto la sua su Alien: Covenant (recensione), film diretto dal collega Ridley Scott accolto non proprio positivamente da critica e appassionati della saga. Se ricordate, nel gennaio scorso, Cameron, pur con qualche remora sull’originalità di quello che avrebbe potuto aggiungere un nuovo capitolo della saga fanta-horror, aveva detto che si sarebbe messo in coda per qualsiasi nuovo lavoro di Scott.

alien covenant neomorfoQuesto oggi il suo commento, a visione finalmente effettuata:

Penso che Alien: Covenant sia una grande corsa. E’ splendido. Amo i film di Ridley [Scott] e adoro il modo in cui gira i suoi film. La fotografia è magnifica. Mi piace quel senso viscerale che si prova guardando il film, come se tu fossi lì

Non so se sia la pellicola che io avrei fatto. Non mi piacciono i film in cui si investe nei personaggi principali e poi alla fine vengono distrutti. Non posso esprimermi su quale sia la direzione intrapresa da Ridley, ma penso che ovviamente stia cercando di creare un universo più grande intorno a esso e una maggiore backstory con gli Ingegneri e così via. Andrò a vedere il prossimo [capitolo], assolutamente. 

Stima ribadita.

Diretto e scritto da Ridley Scott, regista del primo Alien del 1979, assieme John Logan – col quale aveva già collaborato per Il Gladiatore -, Alien: Covenant uscirà in homevideo il 14 settembre.

Fonte: AVPGalaxy

jamie campbell bower praga 2025
Sci-Fi & Fantasy

Incontro con Jamie Campbell Bower, da Stranger Things a Twilight, passando per Harry Potter

di Sabrina Crivelli

Al Comic-Con di Praga 2025 abbiamo fatto il punto della carriera con l'attore e cantante inglese

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3