James Wan e Brad Peyton portano al cinema il fumetto sci-fi Malignant Man
14/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Ad occuparsi della sceneggiatura dell'adattamento ci penserà Zak Olkewicz
Brad Peyton (San Andreas) dirigerà Malignant Man, progetto fanta-action prodotto dalla prolifica auctoritas del cinema horror James Wan (L’evocazione, Insidious).
La storia è incentrata su Alex Gates, un paziente che sta morendo di una malattia terminale e che è rassegnato al proprio destino… fino a quando non scopre che il suo tumore maligno è in realtà un parassita alieno misterioso. Ora, con alcuni incredibili poteri e un nuovo scopo, il protagonista deve combattere un esercito segreto, in agguato celato dietro alcuni membri della società, mentre cerca di scoprire anche i segreti legati al proprio passato.
Il film – tratto dall’omonimo fumetto dei Boom! Studios (di cui Wan è co-creatore) – è in mano alla Fox. Ross Richie e Stephen Christy sono alla produzione insieme a Peyton e Wan, che opera attraverso la sua Atomic Monster. Zak Olkewicz ha scritto la sceneggiatura dell’adattamento.
Peyton – che presto ritroverà Dwayne Jonhson in un altro adattamento, quello del videogioco Rampage – ha appena concluso le riprese di Frontier, serie western con Jason Momoa ambientata nel 18° secolo, che affronterà il commercio delle pellicce nel Nord America.
© Riproduzione riservata
Fonte: THR