Jeffrey Henderson svela i bozzetti per lo Spider-Man 4 di Sam Raimi mai realizzato
02/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'illustratore mostra le concept art dei due nuovi villain che sarebbero comparsi nel film
La trilogia di Spider-Man di Sam Raimi stava per diventare una tetralogia, ma Spider-Man 4 – come ben sappiamo ormai – non è mai stato realizzato, nè è entrato nei progetti del regista o del protagonista Tobey Maguire. Tuttavia, era stata fatta una pianificazione per un quarto capitolo che avrebbe coinvolto il famoso arrampicamuri della Marvel. Se la scelta di inserire Venom in Spider-Man 3 aveva forse condannato per sempre i futuri sequel – insieme al miscasting di Topher Grace per il ruolo -, Raimi & Co. a quanto pare erano intenzionati a ritornare ai villain classici per l’eventuale capitolo successivo.
Lo scrittore e illustratore Jeffrey Henderson (che nel cinema ha lavorato tra gli altri a Inception e Il grande e potente Oz) ha infatti pubblicato sul suo sito le concept art per Spider-Man 4, programmato, ma mai prodotto, che rivela come due dei Sinistri Sei sarebbero stati destinati a scontrarsi con l’alter ego di Peter Parker tra i grattacieli di New York. Ricordiamo che nelle diverse versioni live-action realizzate fino ad ora abbiamo conosciuto il Green Goblin, L’Uomo Sabbia, Venom, Rhino, Lizard, Electro e il Dottot Octopus.
Sul progetto cancellato, Henderson ha dichiarato: Sarebbe stato un film assolutamente pazzesco. Sul serio. Stavamo lavorando su alcune cose incredibili, perché tutti, da cima a fondo, sentivamo che Spidey 3 fosse stato un po’ ‘un’ occasione mancata ‘, e tutti volevamo aiutare Sam a portare SM4 ad un altro livello, così che avrebbe potuto chiudere la saga al top.
Di seguito un paio di immagini che mostrano L’Avvoltoio e Mysterio. Per vedere tutti i bozzetti fate visita alla pagina ufficiale di Henderson qui.
© Riproduzione riservata
Fonte: Planet Henderson