Home » Cinema » Horror & Thriller » Joe Dante al lavoro su Labirintus

Joe Dante al lavoro su Labirintus

20/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio

La Goldcrest co-produrrà e distribuirà il film in tutto il mondo

Sarà il regista Joe Dante a dirigere il thriller soprannaturale Labirintus, nuovo film finanziato e co-prodotto dalla Goldcrest, che si occuperà anche delle vendite a livello mondiale e lancerà il progetto all’American Film Market. La produzione dovrebbe iniziare la prossima primavera.

Labirintus racconta la storia di un investigatore del paranormale che unisce le forze con uno psichiatra per esplorare una struttura di ricerca abbandonata sotterranea sovietica, nascosta all’interno del Labirinto di Budapest, il groviglio misterioso di catacombe che si estende sotto il Castello di Buda. Tormentati da oscure forze soprannaturali, i due cominciano a mettere in discussione la propria sanità mentale e per riuscire a fuggire dovranno vincere le proprie paure per trovare e distruggere il cuore oscuro del labirinto.

Joe Dante è stato ospite del Festival del Cinema di Venezia per due volte negli ultimi anni, prima con The Hole 3D (2009) e poi lo scorso anno con Burying the ex.

La Goldcrest Post si occuperà del lavoro di post produzione sulle immagini e sul suono della pellicola.

 Pascal Degove, amministratore delegato di Goldcrest Films, ha dichiarato: “E’ straordinario lavorare con Joe Dante – un regista capace di emozionare, sorprendere e spaventare il pubblico per tutta la sua carriera. Labirintus è un viaggio sorprendente e inquietante nella psiche e Joe è il regista perfetto per portare questa storia sul grande schermo”.

Dante invece ha detto: “Fabrice, Lucy, Elizabeth (NDR gli altri produttori) e io siamo entusiasti di collaborare con la Goldcrest su questo avvincente e spaventoso film”.

Fonte: Variety

Tags:Joe Dante
film una di famiglia sydney e amanda
Highest 2 Lowest denzel film 2025
Horror & Thriller

Highest 2 Lowest: la recensione del film ‘alla Kurosawa’ di Spike Lee (su Apple TV+)

di Marco Tedesco

Il regista rilegge Anatomia di un rapimento e getta Washington e Wright in un thriller urbano su riscatto, classe sociale e potere della musica

beast of war film 2025
year 10 film 2024
Horror & Thriller

Year 10 – Sopravvivenza letale: recensione del survival horror muto di Benjamin Goodger

di William Maga

Un'opera a basso budget suggestiva e potente sul piano visivo e sonoro, ma frenata da una scrittura esile