Home » Cinema » Azione & Avventura » Johnny Depp indaga sugli omicidi di Tupac e Notorious B.I.G. in Labyrinth

Johnny Depp indaga sugli omicidi di Tupac e Notorious B.I.G. in Labyrinth

08/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Brad Furman adatterà l'omonimo crime thriller scritto da Randall Sullivan

Oggi si apre il Toronto Film Festival, ma sono già iniziate le prime trattative commerciali che li si terranno, e tra queste una delle più interessanti vedrebbe la firma di Johnny Depp per interpretare il protagonista della crime story – tratta da una storia vera – Labyrinth.

labyrinth-sullivanNon confondetevi, nulla ha a che fare con il classico fantasy degli anni ’80 interpretato da David Bowie e diretto da Jim Henson, di cui peraltro si avrà presto un remake. Il Labyrinth in questione riguarda l’ufficiale della polizia di Los Angeles Russell Poole, che fu “assegnato ai due casi di omicidio di alto profilo dei rapper Tupac Shakur e Biggie Smalls, alla fine degli anni ’90, ma finì per imbattersi in un mondo di attività criminose decisamente diverso”, ovvero rivelò lo stato di “corruzione su larga scala all’interno della polizia di Los Angeles”.

Brad Furman, che ha diretto The Infiltrator dopo essere salito alla ribalta con The Lincoln Lawyer, si occuperà della regia del film da una sceneggiatura di Christian Contreras, basata sull’omonimo libro scritto da Randall Sullivan.

Vedremo se l’attore, che ha vestito i panni di uno dei più celebri criminali della storia americana solo l’anno scorso in Black Mass ‑ L’ultimo gangster, si rivelerà efficace anche in questo ruolo. Dovremo aspettare per saperlo, dacché la potenziale data d’inizio delle riprese di Labyrinth è prevista per i primi mesi del 2017 e sarà con ogni probabilità prodotto dalla Good Films.

Fonte: Screen Daily

a volte ritornano film 1991
Horror & Thriller

Recensione story: A volte ritornano di Tom McLoughlin (1991)

di Gioia Majuna

Un horror televisivo sottovalutato, che colpisce per atmosfera e tema del trauma irrisolto più che per la paura pura

non aprite quella porta poster ita
jack black anaconda film
Azione & Avventura

Anaconda (2025): recensione del reboot meta-cinematografico di Tom Gormican

di Marco Tedesco

Un’idea brillante e autocritica sul cinema dei remake che si perde strada facendo, soffocata da un’anima action troppo convenzionale per mordere davvero

Michael B. Jordan in I peccatori (2025)