Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Jordan Vogt-Roberts: “Vi racconto le mie idee per il film di The Legend of Zelda”

Jordan Vogt-Roberts: “Vi racconto le mie idee per il film di The Legend of Zelda”

24/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il giovane regista americano ha detto la sua su come approccerebbe l'eventuale trasposizione del noto videogioco fantasy della Nintendo

Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) negli ultimi tempi sta gettando a destra e a manca idee per adattamenti cinematografici di videogiochi di ogni tipo. Se pare attualmente effettivamente legato alla regia di un film dedicato a Metal Gear Solid e circa una settimana fa ha espresso il suo parere sull’eventuale trasposizione del classico Metroid, qualcuno ora gli ha domandato come interpreterebbe lui l’altrettanto mitico The Legend of Zelda qualora gli chiedessero di portarlo nelle sale in una versione live action o animata.

Queste le sue parole nel corso dell’intervista:

In realtà penso che Link [il giovane eroe protagonista della lunga saga videoludica creata da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka per la Nintendo] non dovrebbe parlare per l’intero film.

Bisogna capire una cosa di Zelda, e cioè che Zelda non è il Signore degli Anelli, giusto? Non puoi dimenticarti di quanto Zelda sia strambo e bizzarro. Penso che sia necessario trovare un modo per fondere effettivamente lo Zelda tradizionale e lo Zelda recentissimo.

Credo che si debba trovare un modo per fondere molto intensamente il fantasy in qualche modo puro e semplice di Ocarina of Time [pubblicato nel 1998] e di A Link to the Past [arrivato nei negozi nel 1991], ma poi penso che si debba trovare un modo per incorporare la nuova pseudo-tecnologia … capite, i laser e le battute su Tron che ci sono nei nuovi capitoli, ma in un modo che non sia prevaricante.

Quindi, qualcosa tipo un film di Skyward Sword, uscito nel 2011]. Purtroppo il regista non si è addentrato in ulteriori spiegazioni, ma sarebbe interessante vedere concretizzarsi dal vivo il progetto. Naturalmente, al momento non ci sono conferme né che la Nintendo sia interessata, né che assumerebbe Jordan Vogt-Roberts per il film. E’ assai probabile che il destino della saga cominciata nel lontano 1986 sia tutto nelle mani del successo commerciale del lungometraggio animato di Super Mario Bros. nella mani della Illumination.

Di seguito il trailer originale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild del 2017:

Fonte: IGN