Home » Cinema » Azione & Avventura » Justin Kurzel realizzerà un film sull’attentato al Taj Mahal del 2008

Justin Kurzel realizzerà un film sull’attentato al Taj Mahal del 2008

05/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Sarà l'adattamento del romanzo The Siege: 68 Hours Inside The Taj Hotel di Adrian Levy e Cathy Scott-Clark

Tra celebri drammi shakespeariani, videogiochi e fatti di cronaca, Justin Kurzel ha sempre spaziato parecchio in quanto a soggetti trattati.

Per il prossimo progetto, il regista-sceneggiatore australiano ha deciso di riprendere la via di Snowtown e dedicarsi a una storia vera: l’attentato terroristico al Taj Mahal del 2008.

La sceneggiatura, ad opera di Anthony McCarten (La teoria del tutto), sarà  l’adattamento del libro di Adrian Levy e Cathy Scott-Clark The Siege: 68 Hours Inside The Taj Hotel, che racconta come un gruppo di militanti pakistani armati assediarono il celebre albergo indiano. L’obiettivo è quello di realizzare un film sul genere di Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto, descrivendo ciò che accadde alle centinaia di persone tenute in ostaggio per 68 ore, tra i colpi d’arma da fuoco e il violento incendio che infuriava in tutta la struttura. Alla fine, 31 persone morirono e molte altre rimasero ferite. Alcuni membri del personale e alcuni ospiti sono stati elogiati per aver contribuito a salvare molte vite.

StudioCanal si sta accordando per finanziare il film, la cui realizzazione è prevista per la fine del prossimo anno, dacché Kurzel è attualmente impegnato con l’adattamento di Assassin’s Creed.

Fonte: Empireonline

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato

caprioglio e tedeschi plaza suite 2024
Azione & Avventura

Plaza Suite: alla prima dello spettacolo con Tedeschi e Caprioglio (Teatro Manzoni)

di Giovanni Mottola

Il resoconto dello spettacolo diretto da Ennio Coltorti che porta in scena l'opera di Neil Simon

the nice guys film 2016 crowe gosling
Azione & Avventura

Riflessione: The Nice Guys di Shane Black, la buddy noir comedy entra nel nuovo millennio

di Gioia Majuna

Nel 2016, Russell Crowe e Ryan Gosling erano al centro di un prodotto coraggioso e insolito per l'epoca, non premiato dal pubblico