Home » Cinema » Horror & Thriller » Kane Hodder: “Ho fatto un cameo invisibile in Freddy vs. Jason”

Kane Hodder: “Ho fatto un cameo invisibile in Freddy vs. Jason”

19/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha rivelato il dettaglio della sua clamorosa partecipazione 'inconsapevole' nell'horror di Ronny Yu, sfuggito per anni a tutti

In quanti avete visto il film – magari più volte – e non ci avete minimamente fatto caso?

Uno dei dispiaceri più grandi dei fan dopo la visione di Freddy vs. Jason (2003) è stato senz’altro scoprire che oltre a Robert Englund nei panni di Freddy Krueger non era però affatto stato richiamato Kane Hodder a interpretare ancora una volta Jason Voorhees nel mash-up diretto da Ronny Yu. Hodder venne infatti sostituito da Ken Kirzinger, sua stessa controfigura in Venerdì 13 parte VIII – Incubo a Manhattan del 1989.

Eppure, credeteci o no, Kane Hodder in realtà appare in Freddy vs. Jason, sebbene non accreditato e praticamente nascosto in bella vista!

In una recente intervista è stato l’attore stesso a rivelare l’incredibile dettaglio sfuggito a tutti per anni:

Dicono che non fossi in Freddy vs. Jason. Neppure gli stessi filmmaker se ne sono accorti, ma io ero in quel film. C’è una scena in cui si trovano nel manicomio o qualcosa di simile, l’ospedale, e c’è un film trasmesso su un televisore – che casualmente è Non aprite quella porta – Parte 3.

Ha poi continuato:

E c’è una scena in cui Leatherface fa qualcosa, e in realtà sono io nei panni di Leatherface! Ero la controfigura di R.A. Mihailoff per quella pellicola e io ero anche il coordinatore degli stunt. E così, hanno cercato di non mettermi nel film e io comunque sono presente e loro non nemmeno lo hanno capito!

In effetti, Non Aprite Quella Porta 3 viene brevemente mostrato sullo sfondo in una sequenza al Westin Hills, intorno al minuto 20 (un fotogramma qui sopra). E sì, quello è proprio Kane Hodder nei panni di Leatherface! Assurdo vero?!

Fonte: WGTC

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025