Keith Stanfield nell’adattamento di Death Note firmato Adam Wingard
11/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore visto in Straight Outta Compton raggiunge i protagonisti Nat Wolff e Margaret Qualley
L’adattamento cinematografico ad opera di Adam Wingard (V/H/S) del manga Death Note di Tsugumi Ōba è da poco stato acquisito da Netflix, ma le cose non hanno certo rallentato. Nel cast, che comprende già Nat Wolff (Colpa delle stelle) e Margaret Qualley (The Nice Guys), è appena stato inserito anche Keith Stanfield, la cui ascesa a Hollywood è costante ormai da diverso tempo.
Nel 2014 l’attore ha interpretato un sicario senza volto in Anarchia – La notte del giudizio, mentre più di recente è apparso in Selma, Dope e nella grande hit del 2015, il biopic dei N.W.A. Straight Outta Compton. Non è stato comunicato quale ruolo vestirà in Death Note.
Fino ad ora sappiamo solo che Wolff sarà
uno studente che scopre un quaderno soprannaturale che gli permette di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il nome della vittima. Ne consegue un gioco del gatto e del topo quando sulle sue tracce si mette un detective solitario e brillante.
La pellicola è prodotta da Roy Lee, Dan Lin, Jason Hoffs e Masi Oka. Doug Davison e Brian Witten sono i produttori esecutivi. Le riprese dovrebbero partire nel corso dell’estate, per una data di uscita in sala non ancora fissata.
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety