Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Margaret Qualley in trattative per l’adattamento di Death Note da parte di Adam Wingard

Margaret Qualley in trattative per l’adattamento di Death Note da parte di Adam Wingard

13/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Sarà la versione made in USA del celebre manga di Tsugumi Ōba

La protagonista di The Leftovers Margaret Qualley sarebbe in trattative per interpretare il ruolo femminile principale al fianco di Nat Wolff (Città di Carta) nel film horror Death Note, adattamento del celebre manga di Tsugumi Ōba che sarà scritto e diretto da Adam Wingard (You’re Next).

La storia, ambientata in un grande metropoli americana, sarà incentrata su uno studente che scopre un diario soprannaturale che gli permette di uccidere chiunque scrivendo semplicemente in esso il nome della vittima, decidendo di ripulire il mondo da coloro che ritiene malvagi. Quando un poliziotto solitario comincerà a sospettare del ragazzo, avrà inizio un gioco al gatto e al topo.

Jeremy Slater (Fantastic Four) ha scritto la bozza più recente dello script.

La produzione di Death Note dovrebbe partire nella primavera del 2016.

La parte potrebbe rappresentare un bel colpo per la Qualley, apparsa fino ad ora solo in Palo Alto prima di essere scritturata come figlia di Justin Theroux in The Leftovers. La sua unica prova cinematografica per ora è stata quella in The nice Guys, il nuovo thriller di Shane Black con Ryan Gosling e Russell Crowe.

Fonte: THR