Kwak Jae-young torna al cinema con il thriller Time Renegade
04/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'autore coreano porterà sugli schermi una storia sviluppata su due piani temporali
Il veterano dell’industria cinematografica coreana Kwak Jae-young – conosciuto soprattutto per la sceneggiature e regia di My Sassy Girl (2001), anche se il suo curriculum è molto più vasto – tornerà sugli schermi nazionali entro la fine dell’anno sempre come sceneggiatore e regista di Time Renegade, che dal trailer sembra un thriller piuttosto teso.
La storia si svolgerà su due piani temporali. Nel 1983, Ji-Hwan (Cho Jung-Seok) è un insegnante di musica, che presto sposerà la sua ragazza Yoon-Jung (Lim Soo-Jung). Yoon-Jung verrà coinvolta in un caso e Ji-Hwan tenterà di proteggerla. Nel 2015, il detective Gun-Woo (Lee Jin-Wook) e Ji-Hwan sembrano vivere la vita quotidiana attraverso i loro sogni. Gun-Woo viene a sapere da Ji-Hwan di un caso del passato. Gun-Woo incontra anche So-Eun (Lim Soo-Jung) e, insieme, cercano di far luce sul caso che ha avuto luogo nel passato.
Essendo un progetto di Kwak è molto probabile aspettarsi anche una sana dose di melodramma, ma è vero anche che l’autore difficilmente porta in scena cose banali o insignificanti.
Intanto, di seguito potete farvi un’idea con il trailer di Time Renegade:
© Riproduzione riservata
Fonte: AsianWiki