La morte viene dal cielo, con i droni killer del trailer di Hover
18/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Cleopatra Coleman sceneggiatrice e star del film sci-fi diretto da Matt Osterman
Nel mondo della fantascienza / horror, le invasioni dal cielo di solito vengono gentilmente concesse per mano di uccelli o di alieni, ma il regista Matt Osterman (400 giorni – Simulazione spazio) ha deciso di esplorare un diverso tipo di paura dall’alto nel suo nuovo lungometraggio per la Syfy Films e la Snowfort Pictures, Hover, di cui sono appena stati diffusi il poster e il trailer. Cleopatra Coleman (The Last Man on Earth) ha scritto il film, di cui è anche protagonista al fianco di Shane Coffey, Craig muMs Grant e Fabianne Therese.
Hover è ambientato in un vicino futuro, dove una distorsione ambientale ha causato carenze alimentari in tutto il mondo. La tecnologia è in grado di offrire un limitato passo in avanti, con droni agricoli che possono massimizzare la resa dei terreni ancora a disposizione. Due compassionevoli operatori sanitari, Claudia (Coleman) e il suo mentore John (Craig muMs Grant), aiutano gli ammalati che abitano nelle campagne a porre fine alle loro vite. Dopo che John muore in circostanze misteriose però, un gruppo di persone del luogo aiutano Claudia a scoprire la letale connessione tra la salute dei suoi pazienti e la tecnologia che stanno utilizzando.
Di seguito il trailer originale di Hover, che arriverà in alcune sale cinema americane il prossimo 29 giugno e in VOD / Digital HD il 3 luglio e che ci ricorda che la tecnologia tanto apparentemente innocua – in questo caso quella dei comunissimi droni – può rivelarsi ben più pericolosa di quanto si possa immaginare (date uno sguardo anche al cortometraggio Slaughterbots dello scorso anno):
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube