Home » Cinema » Horror & Thriller » La Notte dei Morti Viventi: presto il sequel diretto e ufficiale mai realizzato

La Notte dei Morti Viventi: presto il sequel diretto e ufficiale mai realizzato

03/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo 50 anni riemerge a sorpresa il progetto originario che proseguirà la storia iniziata da George A. Romero e John A. Russo nel 1968

Mentre la moglie Suzanne Desrocher ha recentemente rivelato di aver cominciato a restaurare un vecchio film praticamente ‘invisibile‘ e di aver ricevuto in eredità una cinquantina di sceneggiature, dopo cinquant’anni vedrà presto la luce un sequel diretto – e ufficiale – del seminale La notte dei morti viventi (Night of the Living Dead), diretto nel 1968 da George A. Romero e di cui quest’anno ricorre l’importante anniversario.

Queste le dichiarazioni della Living Dead Media:

La notte dei morti viventi ha portato per la prima volta gli zombi sul grande schermo nel 1968. Il mondo era impreparato per i ghoul affamati di carne di quel film, il che ha portato a un successo rivoluzionario e commerciale. Rimane una delle pellicole horror più influenti e riverite di tutti i tempi e ora riposa nella Biblioteca del Congresso e nel Museo di Arte Moderna per il suo significato culturale. Scritto da John A. Russo e diretto da George A. Romero, La notte dei morti viventi ha gettato le basi per i cinque Return of the Living Dead [Il ritorno dei morti viventi] che ci hanno regalato al pubblico il TARMAN e la sua famosa frase “More Brains!”, rendendo popolare gli zombie mangia-cervello e definendo il tono moderno del genere dark-comedy-horror. Anche la saga chiamata Trilogy of the Dead di Romero ha le sue radici in quel classico. Inoltre, a La notte dei morti viventi non è solo riconosciuto il merito di aver dato il là a un’intera generazione di film con gli zombi, ma a tutti i film horror moderni. 

Andando po nello specifico del nuovo progetto:

Questa vicenda e il fatto che La notte dei morti viventi sia sul monte Rushmore dei titoli del terrore è noto alla maggior parte dei fan del genere e alle persone di tutto il mondo. Ma, sconosciuto a molti è che negli anni ’70 gli sceneggiatori e i produttori originari di La notte dei morti viventi hanno scritto un sequel del loro capolavoro. Un seguito che inspiegabilmente non è stato prodotto per oltre quarant’anni – fino ad oggi. Living Dead Media ha spazzato via la polvere da questo straordinario sequel di un classico e ha riunito una grande squadra per produrre il nuovo film. 

Il piano sembrerebbe quello di far uscire Night of the Dead Dead Part II nel corso del 2019. Vale la pena ricordare che nel 1979 John Russo pubblicò un romanzo intitolato Return of the Living Dead, decisamente poco apprezzato dai lettori e dai fan del capolavoro cinematografico, quindi bisogna augurarsi che il sequel non attingerà proprio da quella fonte. In ogni caso, gran parte dei dettagli sono stati attentamente tenuti sotto chiave per ora, ma ci aspettiamo maggiori notizie quanto prima.

Di seguito il trailer originale di La Notte dei Morti Viventi:

Fonte: NofTLD