Home » Cinema » Horror & Thriller » Suzanne Desrocher-Romero: “Restauro un film di George inedito; ho 50 sue sceneggiature in casa”

Suzanne Desrocher-Romero: “Restauro un film di George inedito; ho 50 sue sceneggiature in casa”

11/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La moglie del regista scomparso nel 2017 ha rivelato i progetti a cui sta lavorando, che contribuiranno a mantenere viva l'eredità del 'papà degli zombi'

George A. Romero

George A. Romero ci ha lasciati un po’ troppo presto forse, ma il suo lavoro potrebbe comunque continuare, stando almeno alle recenti dichiarazioni di sua moglie. Nel corso di una recente intervista infatti, Suzanne Desrocher-Romero ha detto che il regista di La Notte dei Morti Viventi e Zombi le ha lasciato molte sceneggiature in giro per casa, alcune delle quali sono in fase di ri-elaborazione proprio in questo momento:

George era uno scrittore prolifico. Amava scrivere e abbiamo 40, 50 sceneggiature che lui ha scritto, e molte sono ottime. Aveva molto da dire, e ne ha ancora, perché mi assicurerò che sia così. È la mia missione.

Suzanne Desrocher-Romero ha poi anche rivelato che c’è un film quasi inedito che il regista ha girato nei primi anni ’70 e che lei vorrebbe condividere con i suoi fan:

Abbiamo un film girato nel 1973 che molte persone non hanno visto. Solo una manciata di persone l’ha visto. Lo restaureremo e lo mostreremo ai cinefili di Romero. È un film pauroso, ma non è un film horror e parla dell’ageismo [inglesismo che indica la discriminazione nei confronti di una persona in base alla loro età]. Ad ogni modo, lui ha fatto un cameo e sarà divertente. E mostreremo il film o lo distribuiremo. Sarà un progetto che verrà seguito dalla Fondazione. Penso che sarà il primo progetto di cui ci occuperemo in realtà.

Oltre a questa eccitante notizia (chissà quale sarà il titolo del film …), ricordiamo che a inizio anno lo scrittore americano Daniel Kraus aveva annunciato di essere sul punto di portare a termine The Living Dead, romanzo che George A. Romero non è mai riuscito a concludere.

Di seguito il trailer originale di La Notte dei Morti Viventi:

Fonte: CB

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film