La scream queen Tristan Risk nel cast del giallo canadese The Valley of the Rats
16/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Vince D'Amato si è ispirato agli horror-mystery thriller europei degli anni '70 per il suo terzo film
Tristan Risk ha interpretato svariati ruoli interessanti all’interno della scena horror canadese, partecipando tra gli altri ad American Mary (2012) e The Editor (2014) e parrebbe proprio che al suo curriculum stia ora per aggiungere un nuovo titolo: The Valley of the Rats, thriller scritto e diretto da Vince D’Amato (Human Nature, 2004) la cui produzione aprirà i battenti il prossimo 28 aprile a Vancouver.
Questa la sinossi:
Un giovane è accusato dell’omicidio della sua ex-fidanzata. Prima che gli giunga una notifica formale dalla polizia, si mette all’opera per scovare in due giorni il vero assassino, seguendo una pista che parte dal sedile posteriore di una limousine a noleggio; così riesce a relazionarsi e a giudicare l’alta società e la vita mondana in città, e a contemplare il marciume che viene celato negli angoli e nelle vallate della società cosmopolita.
Il film, terza opera della vancouverese Brivido Giallo dopo Reversed e il pluripremiato Glass, rispecchia perfettamente il suo stile, richiamando il filone degli horror-mystery thriller anni ’70 europei e in particolare italiani (il nome della casa di produzione è certo evocativo), rielaborandoli in chiave moderna.
The Valley of the Rats è una co-produzione tra Creepy Six Films, Will Carne Productions, Generativity Productions e della sopracitata Brivido Giallo.
Di seguito un filmato in cui Vince D’Amato racconta il progetto:
© Riproduzione riservata