La vendetta irlandese è brutale nel trailer di Bad Day for the Cut
18/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Chris Baugh esordisce con un revenge thriller che avrà la sua anteprima al Sundance
La vendetta è nel sangue e sul rimorchio festival ufficiale per Bad Day for the Cut, un revenge thriller proveniente dall’Irlanda del Nord, che debutterò nella sezione Midnight dell’imminente Sundance.
Diretto dal debuttante Chris Baugh da una sceneggiatura di Baugh e Brendan Mullin, il film segue
Donal, un contadino che vive ancora a casa in un piccolo villaggio irlandese con la madre Florence. Lavorando nei campi di giorno e bevendo nel pub locale di notte, sembra accontentarsi di una vita semplice e tranquilla, e l’unico cenno al desiderio di qualcosa di più proviene da un vecchio camper che ha restaurato con cura. Quando Florence viene uccisa in un’apparente home invasion, Donal parte per Belfast nel suo piccolo van rosso, in cerca di vendetta. Quello che trova è un mondo di violenza e brutalità che non riesce a capire e un segreto riguardante sua madre, che lo scuoterà nel profondo.
Protagonisti di Bad Day for the Cut sono Nigel O’Neill, Susan Lynch, Józef Pawłowski, Stuart Graham, Anna Prochniak e Ian McElhinney.
In vista della premiere sono stati diffusi la locandina e il trailer, che non lesina sulla dose di violenza cruda che vedremo:
© Riproduzione riservata