Home » Cinema » Horror & Thriller » L’Apocalisse zombie arriva nel sud dell’India con il trailer di Miruthan

L’Apocalisse zombie arriva nel sud dell’India con il trailer di Miruthan

03/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Si tratta della prima produzione del genere veramente importante dopo decenni di ghost stories

Il mercato dei film horror in India è in prevalenza piuttosto di nicchia, a meno che, naturalmente, non si stia parlando dell’industria cinematografica in lingua Tamil di Kollywood.

MiruthanNegli ultimi quattro anni, Kollywood ha avuto una esplosione di film horror popolari che hanno incassato molto bene al botteghino. Da Muni 2: Kanchana del 2011, a Pizza del 2012, Pisaasu e Darling del 2014 e Muni 3: Ganga, Massu, Demonte Colony, Maya e altri del 2015, l’horror si è rivelato una vera miniera. Tuttavia, la stragrande maggioranza di questi film dell’orrore sono storie di fantasmi, un genere col quale l’India si è sempre trovata a proprio agio.

Nel 2016 vedremo invece Miruthan, il primo film di zombie dello stato del Tamil Nadu, con Jayam Ravi come protagonista. I film di zombie, ormai sfruttatissimi negli Stati Uniti (e anche in Europa), sono ancora una risorsa tutta da scoprire in India. Fino ad oggi c’è stata infatti una sola grande produzione che ha coinvolto nomi importanti, Go Goa Gone del 2013, in cui Saif Ali Khan interpretava un mafioso russo bloccato su un’isola deserta piena di zombie famelici. Ci sono state anche un paio di uscite dal budget misero, ma niente di simile. Go Goa Gone mescolava molto horror e commedia, mentre Miruthan sembrerebbe volere prendere una strada più seria.

Di seguito potete vedere il trailer, sfortunatamente non sottotitolato, ma dal quale traspare l’intenzione di volere condire il film anche con una buona dose di azione. Miruthan uscirà in India il 15 gennaio.

Tags:
Horror & Thriller

Frankenstein (2025): la recensione della versione di Guillermo del Toro (Venezia 82)

di William Maga

Il regista messicano firma un’opera gotica e tragica con Oscar Isaac e Jacob Elordi, tra hybris, dolore e compassione

no other choice film park
Horror & Thriller

No Other Choice: la recensione del film di Park Chan-wook (Venezia 82)

di William Maga

Il regista sudcoreano torna sulle scene con una commedia nera che unisce satira sociale e riflessione sul lavoro, la casa e l’identità

Il club dei delitti del giovedì film 2025
Horror & Thriller

Il club dei delitti del giovedì: la recensione del whodunit di Chris Columbus (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il regista mescola ironia, malinconia e rispetto per la vecchiaia, offrendo un’alternativa originale ai gialli tradizionali

The Woman in Cabin 10 film keira