Home » Cinema » Horror & Thriller » Last Night in Soho: immagini e dettagli per l’horror psicologico di Edgar Wright con Anya Taylor-Joy

Titolo originale: Last Night in Soho , uscita: 23-04-2021. Regista: Edgar Wright.

Last Night in Soho: immagini e dettagli per l’horror psicologico di Edgar Wright con Anya Taylor-Joy

03/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di L'alba dei morti dementi cambia genere, ispirandosi ai classici di Nicolas Roeg e Roman Polański

Con la fine delle riprese il regista Edgar Wright (Baby Driver) ha condiviso coi suoi fan la prima immagine ufficiale del suo nuovo thriller psicologico dalle sfumature horror intitolato Last Night in Soho. Non sappiamo molto della trama del film, se non che è ambientato nel quartiere londinese di Soho, che si svolgerà negli anni ’60 e anche ai giorni nostri.

last night in soho film posterLa foto mostra l’attrice Thomasin McKenzie (Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate), una delle due protagoniste, che sembra assolutamente inorridita da qualcosa. In Last Night in Soho recita anche Anya Taylor-Joy (Split), che interpreta un personaggio presente nel segmento ambientato nel passato. Pare invece che la McKenzie reciti invece nelle scene del presente, nei panni di una studentessa di moda.

Parlando in precedenza del film, Edgar Wright ha affermato di essersi ispirato a classici come A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg (la recensione) e Repulsion di Roman Polański, rivelando poi:

Mi sono reso conto di non aver mai girato un film sul centro di Londra – in particolare Soho, un luogo dove ho trascorso moltissimo tempo nel corso degli ultimi 25 anni. Con Hot Fuzz e L’alba dei morti dementi ho realizzato film sui luoghi in cui ho vissuto. Questo film parla invece della Londra in cui sono esistito.

Nel cast troviamo anche Matt Smith (Doctor Who), Michael Ajao, Synnøve Karlsen, Diana Rigg, Terence Stamp (Priscilla – La regina del deserto) e Rita Tushingham.

In attesa del trailer e di capire quando arriverà dalle nostre parti (nei cinema americani arriverà il 23 aprile del 2021), di seguito trovate la prima immagine in HD di Last Night in Soho:

Last Night in Soho (2020) wright

Fonte: Twitter

Christopher Lee in dracula 1958
Horror & Thriller

Christopher Lee nel 1982: “Devo solo due cose a Dracula; Bava un poeta” | Tra le pieghe del tempo

di Redazione Il Cineocchio

L'attore inglese, in Italia per un Festival, parlava del suo rapporto col terribile Conte e con il regista italiano, col quale aveva lavorato in due film

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Bryan Fuller su Hannibal: “Mads Mikkelsen non fu la prima scelta; vi svelo chi fu considerato”

di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner ha ricordato la sua lotta per convincere i vertici della rete a puntare sull'attore danese

Leggi
i due volti del terrore libro 2020 odoya
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | I due volti del Terrore. La narrativa horror sul grande schermo di M. Tetro e R. Azzara

di Alessandro Gamma

Un compendio di oltre 500 pagine che mette a confronto film e serie TV con le relative controparti cartacee da cui prendono spunto, raccontandone similitudini e differenze più o meno significative

Leggi
Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi