Home » Cinema » Azione & Avventura » Lea Thompson: “Vado alla Marvel per il remake di Howard e il Destino del Mondo; voglio dirigerlo io”

Lea Thompson: “Vado alla Marvel per il remake di Howard e il Destino del Mondo; voglio dirigerlo io”

12/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista della bistrattata fanta-commedia del 1986 diretta da Willard Huyck è decisa a inseguire un sogno

Nel corso di una recente intervista relativa soprattutto a Ritorno al Futuro, Lea Thompson ha rivelato a sorpresa di aver messo insieme una bozza da presentare ai Marvel Studios circa il possibile rifacimento di … Howard e il destino del mondo (Howard the Duck), film live action prodotto da George Lucas che la vide protagonista nel lontano 1986 diretto da Willard Huyck, molto prima quindi che nasce il multimilionario MCU. I più giovani probabilmente conosceranno il papero parlante esclusivamente per la sua comparsata in I Guardiani dell Galassia, ma il sarcastico pennuto è stato protagonista di una sfortunata pellicola (un flop ai botteghini) che i ragazzini cresciuti negli anni ’80 hanno amato, in cui veniva strappato al suo mondo e trascinato sulla Terra dove doveva fermare una terribile invasione con l’aiuto di uno scienziato nerd (Tim Robbins) e di Beverly Switzler, una cantante rock in cerca della felicità (aka Lea Thompson).

In ogni caso, l’attrice – attiva ultimamente nella serie Switched at Birth – ha a quanto pare intenzione di portare avanti la sua idea presso lo studio hollywoodiano:

Oh mio Dio, lo spero davvero. Non lo so … A dire la verità, andrò alla Marvel per parlare di Howard e il destino del mondo – un nuovo film – tra circa tre settimane … Voglio dirigere il remake di Howard e il destino del mondo, perché non sognare in grande, giusto?

Quantomeno apprezzabile la fiducia nel pensare che la Marvel abbia spazio nella sua fittissima agenda per una nuova versione del bizzarro personaggio dei fumetti creato da Steve Gerber e Val Mayerik nel 1973, che recentemente ha vissuto una sorta di rinascita grazie in parte agli sforzi di Chip Zdarsky e Joe Quinones. Mai dire mai però:

Sapete, Howard e il Destino del Mondo è così amato per essere stato così diffamato. Vado alle convention, presenzio ai panel di Ritorno al Futuro con Michael Fox e Chris Lloyd e Tom Wilson. Mi siedo lì, incontro i fan, e un buon terzo di loro mi dice: ‘Sono l’unica persona a cui è piaciuto Howard e il Destino del Mondo. È buffo.

Anche se il suo sogno non si concretizzerà, sarebbe bello vederla entrare in qualche modo a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel … O magari, i vertici della Casa delle Idee verranno convinti delle sue doti dietro alla mdp dopo l’uscita – imminente – del suo primo film da regista, The Year of Spectacular Men, in cui recita anche sua figlia Zoey Deutch.

Di seguito il trailer originale di Howard e il destino del mondo:

Fonte: Inquistr