L’epidemia dilaga nell’horror danese What We Become
13/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'esordiente Bo Mikkelsen ci porta nel mezzo di un'apocalisse virale dove l'unica speranza di sopravvivere è fuggire
La IFC Midnight ha annunciato l’imminente uscita di What We Become (Sorgenfri), che verrà distribuito in alcune sale selezionate di New York e Los Angeles e su tutte le piattaforme digitali e VOD a partire dal 13 maggio che, coincidenza vuole, si tratta proprio di un venerdì, giorno decisamente scaramantico da quelle parti.
Secondo la sinossi:
L’estate idilliaca della famiglia Johansson viene bruscamente interrotta quando i morti iniziano ad accumularsi per un virulento ceppo di influenza. Le autorità iniziano a isolare il quartiere, ma ben presto il panico costringe gli abitanti in quarantena nelle loro case, chiuse ermeticamente. Isolato dal resto del mondo, l’adolescente Gustav spia fuori e si rende conto che la situazione sta sfuggendo al controllo. Lui riesce a fuggire, ma ben presto la famiglia, composta da quattro persone, viene attaccata da un’orda tumultuosa e assetata di sangue che la costringe a un estremo tentativo di fuga.
Diretto da Bo Mikkelsen – che dopo molti corti esordisce qui al lungometraggio – e prodotto da Sara Namer, l’horror thriller vede protagonisti Mille Dinesen (Rita), Troels Lyby (Idioti), Benjamin Engell e Marie Hammer Boda.
Nel trailer, qui di seguito, quella che parte come una tranquilla vacanza si tramuta in un’apocalisse virale, con sequenze di assedio e infetti ferocissimi e ipercinetici e una manciata di sopravvissuti che deve armarsi per provare a sopravvivere:
https://vimeo.com/140041214
© Riproduzione riservata
Fonte: Bloody Disgusting