Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Little Nemo: Jason Momoa e Francis Lawrence nel film Netflix (con enorme cambiamento)

Little Nemo: Jason Momoa e Francis Lawrence nel film Netflix (con enorme cambiamento)

03/03/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Attore e regista si ritrovano per il live action che rivisita lo storico personaggio dei fumetti di Windsor Mccay

little nemo garzanti

Netflix e Chernin Entertainment stanno producendo un adattamento in live action dello storico fumetto fantasy Little Nemo In Slumberland di Windsor Mccay (conosciuto dalle nostre parti anche come Bubi nel Paese del dormiveglia), con Jason Momoa (Aquaman) che è destinato a recitare nel film sotto la regia di Francis Lawrence (Constantine, I Am Legend, Hunger Games, Red Sparrow). I due han già collaborato per la serie See di Apple TV+.

little nemo fumettoIl film – il cui titolo non è ancora chiaro – dovrebbe grossomodo seguire la trama delle tavole domenicale risalenti agli inizi del ‘900, ma con un significativo cambiamento. Il protagonista non sarà un maschietto, bensì “Nema, una ragazzina che con l’aiuto di una grande creatura mezza uomo / mezza mostro, viaggia nella mistica terra dei suoi sogni alla ricerca del padre scomparso”.

Questa la trama ufficiale del fumetto:

L’instancabile dormiglione Nemo viaggia dal suo letto al Paese del dormiveglia, un regno fantastico fatto di compagni colorati, ambientazioni psichedeliche e avventure più o meno spaventose, il tutto bruscamente interrotto nel momento in cui Nemo puntualmente si sveglia nella vignetta finale.

Jason Momoa sarà Flip, che viene descritto come “una creatura alta un metro e mezzo che è metà uomo e metà bestia, ha la pelliccia arruffata e lunghe zanne ricurve”. Secondo Discussing Film, questo personaggio sarà creato attraverso la CGI (ricordiamo che l’attore hawaiano è alto 1.93 cm). Pare inoltre che si tratterà di una produzione Netflix dal grande budget.

La sceneggiatura sarà scritta da David Guion e Michael Handelman (Notte al museo – Il segreto del faraone).

Va ricordato che Little Nemo è già stato adattato in passato, nel film animato Piccolo Nemo – Avventure nel mondo dei sogni di Masami Hata e William Hurtz del 1994 (la nostra recensione), di cui trovate di seguito il trailer:

Fonte: DF

Sci-Fi & Fantasy

Nuevo Orden | La recensione del film di Michel Franco (Leone d’argento Venezia 77)

di Alessandro Gamma

Il regista messicano confeziona un'opera spietata e senza speranza, un monito agghiacciante sul presente mascherato da thriller distopico

Leggi
nuevo orden film 2020 michel franco
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Nuevo Orden: un colpo di stato devasta un Messico distopico

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michel Franco torna sulle scene col film che ha vinto il Leone D'argento Gran Premio della Giuria a Venezia 77

Leggi
2067 film Kodi Smit-McPhee
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per 2067: sulla Terra sta per finire l’ossigeno

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Kodi Smit-McPhee e Ryan Kwanten tra i protagonisti del film sci-fi australiano di Seth Larney

Leggi
robocop 1987 film Ronny Cox
dune film villeneuve 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Dune: Denis Villeneuve ci porta tra i vermi giganti di Arrakis in cerca della spezia melange

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Timithée Chalamet, Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Zendaya a Oscar Isaac nell'ambizioso adattamento in due parti dei romanzi di Frank Herbert

Leggi