Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Lo spazio profondo è orrore puro nel trailer italiano Alien: Covenant

Lo spazio profondo è orrore puro nel trailer italiano Alien: Covenant

25/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il sequel di Prometheus riporta in territori molto familiari la saga iniziata nel 1979

Come annunciato, la 20th Century Fox ha lanciato nella notte l’attesissimo trailer (red band originale e italiano) di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus che dovrebbe in qualche modo collegarsi al primo classico capitolo sempre diretto da Ridley Scott nel 1979.

alien-covenant-posterE’ probabile che i fan della saga fanta-horror perderanno facilmente la testa per queste immagini. Il filmato è infatti a dir poco spettacolare, confermando tutte le promesse di riportare la serie di nuovo nel cupo e terrificante universo di Alien. La contestata pellicola del 2012 viene immediatamente coperta di polvere grazie all’immediatezza con cui Covenant riesce a ricreare e trasmettere lo stesso tipo di tensione emotiva del primo capitolo. Sulle note dell’evocativa versione cantata da AURORA di Nature Boy, abbiamo presagi di claustrofobia e morte, e non mancano riferimenti diretti a tutti quegli elementi che abbiamo imparato ad amare, come la sequenza del chestburster, oltre a nuovi particolari inediti. Il dettaglio alla fine del video poi è la ciliegina sulla torta che scatena il visibilio.

Alien: Covenant, che arriverà nei cinema il 19 maggio 2017, vede protagonisti Michael Fassbender, Katherine Waterston, Danny McBride, Billy Crudup, Demian Bichir e Noomi Rapace.

Il film riprenderà qualche tempo dopo gli eventi narrati in Prometheus, quando una nuova squadra di viaggiatori spaziali atterra su quello che credono un paradiso inesplorato ma è in realtà un paradiso oscuro e inesplorato, e vi trovano solo il sintetico David (Fassbender), unico superstite della precedente sfrtunata spedizione.

Di seguito il trailer ufficiale italiano e quello americano, per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

Fonte: YouTube

Christian Bale, Bryce Dallas Howard e Moon Bloodgood in Terminator Salvation (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: Terminator Salvation di McG e la sindrome da ‘richiamite’ di ogni sequel

di Marco Tedesco

Nel 2009 Christian Bale e Sam Worthington erano al centro di un quarto capitolo intrigante nelle premesse e confezionato adeguatamente, ma troppo preoccupato di giocare sul sicuro

doomsday film 2008 rhona
Sci-Fi & Fantasy

Dossier: Doomsday di Neil Marshall, retrofuturismo di maniera, ma col cuore

di Marco Tedesco

Nel 2008, Rhona Mitra era l'eroina senza fronzoli di un'opera ambiziosa nonostante il budget limitato, un omaggio consapevole ai classici del post-atomico del passato

ash film 2025 lotus
megalopolis film 2024 driver