L’omicidio è ancora legale nel nuovo trailer di La notte del Giudizio: Election Year
19/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il terzo capitolo della saga di James DeMonaco sarà il più politicizzato fino ad ora
Prepariamoci per una nuova Notte del Giudizio. Ormai sta per arrivare ancora una volta il fatidico giorno – il 21 marzo – e questa volta nell’America distopica messa in scena da James DeMonaco sarà periodo di elezioni, in un terzo capitolo intitolato appunto Election Year.
Sono passati due anni da quando Leo Barnes (Frank Grillo) si è fermato dal deplovevole atto di vendicarsi nella Notte del Giudizio. Ora è diventato il capo della sicurezza per il senatore Charlie Roan (Elizabeth Mitchell), la sua missione è di proteggerla durante la corsa per la presidenza e sopravvivere al rito annuale che prende di mira poveri e innocenti. Tuttavia quando sono costretti con l’inganno a uscire nelle strade di Washingtown in una notte in cui non c’è nessun soccorso disponibile, dovranno trovare il modo di rimanere in vita fino all’alba … o entrambi essere sacrificati per i loro peccati contro lo Stato.
The Purge: Election Year è come i due precedenti capitoli del franchise diretto da DeMonaco e prodotto dalla Blumhouse Productions e dalla Platinum Dunes.
La pellicola debutterà l’1 luglio nelle sale americane e il 14 luglio in quelle italiane.
A giudicare dal nuovo trailer, appena diffuso insieme alla nuova locandina, Election Year sembrerebbe avere molti punti in comune con Anarchia: la vicenda si svolge per le strade di una città che abbraccia la follia di una notte di purificazione, auspicabilmente la più violenta e sadica vista fino ad ora:
© Riproduzione riservata