Home » Cinema » Horror & Thriller » Mai sottovalutare le tradizioni cambogiane nel trailer del thriller Mind Cage

Mai sottovalutare le tradizioni cambogiane nel trailer del thriller Mind Cage

09/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Le star locali Rous Mony e Sveng Socheata sono al centro dell'esordio alla regia di Amit Dubey

Metodi tradizionali e moderni si scontrano nel debutto al lungometraggio di Amit Dubey e il primo thriller psicologico proveniente della Cambogia, Mind Cage (សតិជាប់ទ្រុង) di cui sono appena stati diffusi la locandina e il trailer.

MIND CAGE filmQuesta la sinossi ufficiale:

Un guaritore tradizionale di un villaggio cambogiano utilizza metodi violenti per curare i suoi malati mentali imprigionandoli dentro una gabbia. L’uomo viene umiliato e incarcerato quando uno psichiatra di città interviene e dimostra che i suoi mezzi sono sbagliati. Avendo perso ogni rispetto e avendo sete di vendetta, il Guaritore riesce a fuggire e rintracciare lo psichiatra, cominciando a perseguitare la sua famiglia. Il Guaritore si infila nella casa dello psichiatra ogni sera e la famiglia si risveglia ogni mattina con una sorpresa inquietante. Gli strani eventi che accadono in casa cominciano a disintegrare la famiglia felice. Le cose diventano ancora più complicate, poichè la moglie dello psichiatra è una forte credente delle vecchie convinzioni tradizionali. La sanità mentale viene sfidata mentre i giochi crudeli del guaritore spingono tutti i membri della famiglia verso il baratro.

Rous Mony, che interpreta il cattivo Mony, è stato l’attore principale di Ruin, film locale ha vinto il Premio speciale della Giuria, categoria Orizzonti, al Festival del Cinema di Venezia nel 2013. Ha inoltre partecipato al recente action Jailbreak, diretto dall’italiano Jimmy Henderson (la nostra intervista esclusiva). L’attrice Sveng Socheata è una celebre attrice cambogiana, presente anche in First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers di Angelina Jolie, che arriverà su Netflix a settembre. Mind Cage è stato scritto da Michael Hodgson, che si è occupato delle sceneggiature di cinque lungometraggi cambogiani tra cui proprio Jailbreak e Hanuman di Henderson.

Di seguito il trailer originale (sottotitolato) di Mind Cage, visivamente curato e pervaso da un grande senso di minaccia:

Fonte: YouTube

Tags:
Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena

Essie Davis e Noah Wiseman in Babadook (2014)
Horror & Thriller

Babadook: nascondere la metafora nello scantinato; una guida all’interpretazione del film

di Stella Delmattino

L'horror del 2014 di Jennifer Kent è ancora molto vivo nella memoria degli appassionati

so cosa hai fatto 2025
Horror & Thriller

Trailer per So cosa hai fatto (2025): tutti pagheranno per i loro peccati

di William Maga

Nel requel ritroviamo Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr.