Celine Tran partecipa a un rivolta carceraria nel trailer di Jailbreak
30/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'action diretto da Jimmy Henderson vede nel cast anche Jean-Paul Ly, Savin Phillip e molti artisti marziali
I più attenti forse ricorderanno che qualche tempo fa abbiamo parlato di The Forest Whispers, thriller soprannaturale cambogiano diretto dall’italiano Jimmy Henderson. Ebbene, il regista è nel frattempo tornato al lavoro e ha diffuso oggi il primo trailer dell’action Jailbreak.
Quando Playboy (Savin Phillip), un noto criminale della Butterfly gang viene arrestato, una Special Force (Dara Our, Jean Paul Ly, Tharoth Sam, Dara Phang) viene assegnata a trasferirlo nella prigione di Prei Kla (La Sacra Tigre). Quello che inizia come una semplice missione si trasforma però presto in chaos quando il leader della Butterfly gang (Celine Tran) mette una taglia sulla testa di Playboy. I prigionieri così si ribellano e prendono il controllo della prigione, lasciando al gruppo due opzioni: proteggere Playboy o lottare per salvare le proprie vite.
Jailbreak verrà distribuito in Cambogia a partire dal 31 gennaio prossimo, mentre non si sa ancora nulla di un’eventuale distribuzione internazionale o della partecipazione a qualche Festival. Le sequenze d’azione, che non possono non richiamare alla mente quelle di The Raid, sono state coreografate dall’attore e atleta Jean-Paul Ly (Now you see me 2, Doctor Strange) hanno coinvolto anche l’attore Sirivudh Sisowath e gli artisti marziali Tara Vy e Law Plancel. Per l’ex star di film per adulti francese Cèline Tran (o Katsuni) si tratta invece del primo ruolo cinematografico mainstream da protagonista e interpreta il cattivo principale (armato di katana!).
Di seguito il movimentato trailer (sottotitolato):
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube