Home » Cinema » Azione & Avventura » Michael Bay sui cinecomic: “Vorrei girarne uno, ma Marvel e DC (e Star Wars) non fanno per me”

Michael Bay sui cinecomic: “Vorrei girarne uno, ma Marvel e DC (e Star Wars) non fanno per me”

06/04/2022 news di Redazione Il Cineocchio

Il filmmaker 57enne ha spiegato come mai il rapporto di collaborazione con certi studi sarebbe complicato

michael bay 2022

Come ormai sappiamo bene, Michael Bay è un maestro ineguagliato nel far saltare in aria le cose, quindi è un po’ sorprendente che non abbia ancora affrontato il mondo dei cinecomics. E il regista 57enne non è certo uno che paura delle saghe milionarie di Hollywood, visto che ha trasformato i film live-action dei Transformers in un’enorme successo commerciale per la Paramount Pictures.

In effetti, Michael Bay sarebbe disposto a realizzare un film di supereroi, ma non alle tipiche condizioni del mercato odierno offerte dai grossi studi che si occupano del genere.

Come rivelato a ComicBook.com, Michael Bay ha spiegato in merito:

Non è che non mi interessi la Marvel. Come ha detto Ridley Scott, la cosa più complicata e quella più divertente per un regista è costruire un certo universo.

Tuttavia, costruire quel mondo ha delle condizioni, e Michael Bay ha sottolineato che farlo a modo suo è il motivo principale per il quale difficilmente verrà assunto da Warner o Disney:

Non sono il tipo che entra nel franchise di Star Wars di George Lucas e dirige Star Wars 5. Quello non sono io. Non sono io nemmeno quello che dirigerebbe un eventuale Iron Man 7. Non sono io quello adatto a Batman 10. Voglio fare una cosa mia. Mi piacerebbe realizzare un film di supereroi, ma voglio farlo alle mie condizioni e costruire il mio universo.

Parole di un filmmaker che vorrebbe quindi un maggiore controllo creativo su un progetto di questo tipo, una situazione che – visti i precedenti non molto felici in merito – nessuno potrebbe mai concedergli. Ma è anche vero che di popolari saghe a fumetti ancora intatte ce ne sono ancora là fuori …

Il trailer di Transformers – L’Ultimo Cavaliere:

Fonte: CB.com