Michael Fassbender attraversa il tempo nel secondo trailer di Assassin’s Creed
18/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'adattamento della famosa serie di videogiochi arriverà nei cinema all'inizio del prossimo anno
La 20th Century Fox ha lanciato oggi il secondo trailer di Assassin’s Creed. Diretto da Justin Kurzel (Macbeth), il film è un adattamento della popolare saga di videogiochi e vede protagonista Michael Fassbender nei panni del condannato a morte Callum Lynch, che viene condotto in una misteriosa struttura gestita dalla Abstergo. Lì, entra un dispositivo chiamato “Animus”, in cui è costretto a vivere i ricordi passati dal suo antenato spagnolo Aguilar, vissuto nel 15° secolo, nella speranza di scoprire la posizione di un oggetto perduto, ma molto importante.
La presenza di Kurtzel e Fassbender dovrebbe essere garanzia di un prodotto almeno decente, un risultato che per il genere degli adattamenti da videogames sarebbe considerato un trionfo (QUI il nostro dossier a riguardo). Tenendo questo bene a mente approcciatevi pure al filmato, che dimostra come la pellicola abbia un taglio e un aspetto visivo sicuramente spettacolari, offrendo un ulteriore sguardo sul mondo di cui una pletora di fan si è innamorata nel corso degli ultimi 10 anni.
Di materiale interessante con cui lavorare ce n’era sicuramente, ma un nuovo flop da parte di critica e pubblico (almeno in America) dopo Warcraft – L’inizio potrebbe significare una battuta d’arresto per i futuri adattamenti al momento al vaglio, come quelli di Uncharted, The Last of Us, Tomb Raider e Gears of War. Se fatto bene potrebbe invece inaugurare una rinascita dei grandi adattamenti ‘da videogioco a film’. E sarebbe anche ora…
Assassin ‘s Creed – che arriverà nelle sale americane il 21 dicembre, mentre in Italia il 4 gennaio – vede nel suo cast anche Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Michael K. Williams.
Di seguito il trailer italiano e quello americano, per meglio apprezzare le voci originali:
© Riproduzione riservata