Home » Cinema » Azione & Avventura » Motion poster giapponese per Isle of Dogs di Wes Anderson

Motion poster giapponese per Isle of Dogs di Wes Anderson

20/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista torna alla stop-motion a quasi 10 anni da Fantastic Mr. Fox

Dopo il primo video e le due locandine ispirate ai film di Akira Kurosawa, arriva oggi un motion poster per Isle of Dogs, nuovo progetto animato scritto e diretto da Wes Anderson (Grand Budapest Hotel).

isle-of-dogs-poster 2Il film è descritto come un’opera a passo uno ambientata in Giappone, che seguirà l’odissea di un ragazzo alla ricerca del suo cane scomparso, segnando quindi il ritorno del regista a questo genere dopo Fantastic Mr. Fox del 2009, che si basava su un libro di Roald Dahl.

La pellicola sarà però anche un omaggio anche ai vari speciali di Natale dai quali Anderson ha ammesso essere stato “ossessionato” quando era bambino:

“Mi piacevano davvero questi speciali televisivi natalizi che trasmettevano in America. Ho sempre amato le creature in stile Ray Harryhausen che vedevo nei film, ma sono state molto probabilmente questi speciali di Natale a farmi davvero desiderare di realizzarlo”.

I ‘soliti noti’ Bill Murray, Edward Norton, Jeff Goldblum e Tilda Swinton sono a bordo per prestare le loro voci ai personaggi della pellicola. Le new entry nella ‘famiglia Anderson’ sono Scarlett Johansson, Greta Gerwig, Yoko Ono, Bryan Cranston e Liev Schreiber.

Fox Searchlight ha inoltre annunciato la data di uscita di Isle of Dogs: il 23 marzo 2018 (ancora nessuna certezza per l’Italia). Di seguito il poster animato, che non rivela molto del lungometraggio:

Fonte: YouTube

Canary Black film beckinsale 2024
Azione & Avventura

Canary Black: la recensione del film action di Pierre Morel (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Kate Beckinsale e Ray Stevenson sono al centro dell'ennesimo thriller di spionaggio standard e senza inventiva del regista

Azione & Avventura

Venom: The Last Dance, la recensione del terzo film, dirige Kelly Marcel

di Raffaele Picchio

Un terzo capitolo che non solo ribadisce toni e setting del precedente, ma ne aumenta al cubo il delirio e le situazioni in barba ad ogni critica ricevuta prima. Ne esce fuori un guilty pleasure tanto scemo quanto a suo modo efficace che con più coerenza ed onestà di tanti suoi colleghi - e con la giusta predisposizione mentale - è capace di divertire e intrattenere

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato