Home » Cinema » Horror & Thriller » Na Hong-jin torna al cinema con il thriller Goksung

Na Hong-jin torna al cinema con il thriller Goksung

16/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo sei anni di silenzio il regista coreano dirige un film che vede protagonisti Kwak Do-Won, Hwang Jung-Min e Chun Woo-Hee

Il regista degli acclamati The Chaser (2008) e The Yellow Sea (2010) Hong-jin Na torna sulle scene con Gokseong (Goksung), che fin dal trailer si presenta come un thriller dai toni piuttosto cupi. Interpretato da Kwak Do-Won (The Attorney), dalla superstar Hwang Jung-Min (Veteran) e da Chun Woo-Hee (Madre), il film è descritto così nella sinossi ufficiale:

Goksung posterUno sconosciuto si presenta in un villaggio. Da allora, una serie di misteriose morti cominciano a verificarsi. La polizia giunge alla conclusione che la causa sia l’avvelenamento da funghi selvatici, ma una voce indica lo straniero come colpevole. L’agente di polizia Jong-Goo (Kwak Do-Won) comincia a credere a questa voce dopo aver incontrato Moo-Myeong (Chun Woo-Hee). La figlia di Jong-Goo Hyo-Jin si ammala con gli stessi sintomi delle altre vittime. Jong-Goo allora chiede l’aiuto di uno sciamano (Hwang Jung-Min).

Senza dubbio Gokseong – che uscirà il 12 maggio in Corea – si preannuncia come un film da non perdere e in molti sperano di vederlo nella scaletta del prossimo Festival del Cinema di Cannes quando verrà annunciata il mese prossimo.

https://www.youtube.com/watch?v=Mwu2uDq9ey0

i play mother film 2025
Horror & Thriller

I Play Mother – Il gioco del male: la recensione del film horror di Brad Watson

di Gioia Majuna

Un prodotto che ambisce al dramma psicologico ma fatica a sviluppare tensione e idee

Horror & Thriller

The Black Demon: la recensione del film di squali di Adrian Grünberg

di Marco Tedesco

Un prodotto che mescola horror acquatico e mitologia azteca, ma effetti digitali scadenti e una trama forzata affondano un'idea ambiziosa di eco-thriller

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard