Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel red band trailer di Assassination Nation la provincia USA è violenta e scabrosa

Titolo originale: Assassination Nation , uscita: 21-09-2018. Budget: $7,000,000. Regista: Sam Levinson.

Nel red band trailer di Assassination Nation la provincia USA è violenta e scabrosa

17/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Suki Waterhouse, Bill Skarsgard e Bella Thorne sono i sanguinari e folli protagonisti del thriller di Sam Levinson

A sei mesi esatti dai primi, la Neon ha diffuso il nuovo poster e il red band trailer senza censure di Assassination Nation di Sam Levinson (Another Happy Day), thriller con elementi splatter e velleità di critica sociale che mostra la deriva di un gruppo di ragazzi della cittadina americana di Salem, quando impazziscono letteralmente perché vengono condivisi i dettagli delle loro vite private su alcuni social media molto popolari.

Questa la descrizione fatta dal regista stesso del suo film:

E’ un’esplorazione maliziosamente divertente e irrefrenabile delle parti peggiori della natura umana. Il risultato è talmente assurdo da sembrare preveggente: una parabola così scottante da poter diventare una notizia del telegiornale della sera.

Tra i protagonisti troviamo Suki Waterhouse (The Bad Batch), Hari Nef, Abra, Bill Skarsgard (IT) e Bella Thorne (La Babysitter). David S. Goyer (L’Uomo d’Acciaio) è invece tra i produttori.

Questa la sinossi ufficiale:

Lily, una studentessa della scuola superiore, e il suo gruppo di amici vivono in preda a una confusione di messaggi, post, selfie e chat, proprio come il resto del mondo. Quindi, quando un anonimo hacker inizia a pubblicare i dettagli delle vite private di tutti coloro nella cittadina, il risultato è un’escalation di totale follia che lascia Lily e le sue amiche a chiedersi se sopravivranno alla notte.

Di seguito trovare il violentissimo red band trailer di Assassination Nation, che uscirà nei cinema americani il prossimo 21 settembre (ancora nessuna notizia per l’Italia) e che sembra omaggiare anche Shining (il triciclo), andando poi a toccare elementi come bullismo, classismo, omofobia e razzismo intingendoli in esplosioni di violenza e gore senza regole (che riportano alla mente La Notte del Giudizio):

Fonte: Youtube