Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel trailer di Blood Child, la magia nera scatena un demone bambina vorace di feti umani

Nel trailer di Blood Child, la magia nera scatena un demone bambina vorace di feti umani

11/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Jennifer Phillips debutta alla regia con un horror che prende spunto da una leggenda malese

Dopo un anno in giro per i festival internazionali, Blood Child della sceneggiatrice e regista Jennifer Phillips – qui al debutto al lungometraggio – verrà infine distribuito da oggi, 11 settembre, in VOD e Digital HD su tutte le principali piattaforme di streaming. Il fanta-horror combina il peggior incubo di ogni genitore con il mito malese del Toyol, bambini fantasma evocati con la magia nera, capaci di devastare  le vite di tutti i soggetti con cui vengono in contatto. Il film è stato presentato in anteprima al Blood in the Snow Canadian Film Festival, dove la giovane attrice protagonista Alyx Melone si è aggiudicata il Rising Star Award.

Questa la sinossi ufficiale:

Dopo aver subìto un devastante aborto a Singapore, Ashley si rivolge a uno stregone che la aiuti nella pratica occulta di crescere un “figlio fantasma” e trovare lo spirito del suo bambino perduto. Dopo essere tornati negli Stati Uniti, Ashley e suo marito Bill scoprono di aspettare un altro figlio. Tuttavia, la loro felicità è di breve durata, in quanto la gravidanza funge da catalizzatore per una serie di eventi terrificanti che iniziano a verificarsi all’interno della loro casa. La famiglia scopre presto che Ashley ha riportato indietro molto più dei semplici ricordi dall’Asia. Lo spirito del loro bambino scomparso non è affatto contento di essere messo da parte dal nuovo arrivato e scatena un male indicibile sulla famiglia.

Nel cast ci sono anche Cynthia Lee MacQuarrie e Biden Hall.

Di seguito il trailer originale di Blood Child, che pur gravato da un budget evidentemente infimo, potrebbe ugualmente solleticare la curiosità degli amanti dei brividi causati da bambini raccapriccianti e dalle intenzioni ben poco amichevoli bramosi di sangue umano:

Fonte: YouTube

Tags:
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film