Titolo originale: Outlaw King , uscita: 06-09-2018. Regista: David Mackenzie.
Nel trailer di Outlaw King – Il Re Fuorilegge, Chris Pine reclama il regno di Scozia per Netflix
20/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore ritrova il regista David Mackenzie per un action drama in costume che ricostruisce l'incredibile storia di Robert the Bruce
Netflix ha oggi diffuso a sorpresa il poster e il full trailer di Outlaw King – Il re fuorilegge, action drama in costume interamente girato in Scozia che riunisce il regista David Mackenzie con Chris Pine (già al lavoro insieme per l’apprezzato Hell or High Water nel 2016), al cui fianco recitano Aaron Taylor-Johnson (Kick-Ass), Florence Pugh (The Falling) e Billy Howle (L’altra metà della storia).
Racconta la vera storia di Robert the Bruce, o Roberto I di Scozia, che nel corso di un anno straordinario passò da nobile sconfitto a re riluttante e poi addirittura a eroe fuorilegge, durante l’opprimente regime di occupazione di Edoardo I d’Inghilterra in Scozia. Robert conquistò la corona scozzese e radunò un appassionato gruppo di uomini per lottare contro la potete armata del re tiranno e del suo irascibile figlio, il Principe di Galles.
Dopo il debutto in anteprima assoluta al prossimo Toronto International Film Festival il 6 settembre (dove sarà il film d’apertura), verrà distribuito in alcune sale americane selezionate e contemporaneamente a catalogo per tutti gli abbonati nel mondo il 9 novembre.
Di seguito intanto trovate il primo e il secondo trailer italiano e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali, tra cui spicca l’accento palesemente americano di Pine …) di Outlaw King – Il re fuorilegge, che anticipa un grande impiego di comparse ed epici scontri sul campo di battaglia:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube