Home » Cinema » Azione & Avventura » Nel trailer di Transformers: Il Risveglio entrano in gioco Maximal, Terrorcon e Predacon

Titolo originale: Transformers: Rise of the Beasts , uscita: 07-06-2023. Budget: $200,000,000. Regista: Steven Caple Jr..

Nel trailer di Transformers: Il Risveglio entrano in gioco Maximal, Terrorcon e Predacon

02/12/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il film diretto da Steven Caple Jr. è il primo capitolo di una nuova trilogia

transformers - il risveglio film 2023

Nell’ambito del CCXP di San Paolo, in Brasile, sono stati a sorpresa diffusi il poster e il trailer di Transformers: Il Risveglio (Transformers: Rise of the Beasts), primo capitolo di una nuova trilogia che si ispira alla linea Biocombat degli anni ’90, molto amata dai fan.

Ambientato nell’universo dei Transformers, Il Risveglio segue direttamente lo spin-off Bumblebee del 2018. Oltre a seguire i nuovi eventi della guerra tra i nobili Autobot e i subdoli Decepticon, introduce due nuove fazioni nel franchise in live-action.

transformers - il risveglio film 2023 posterCome rivela il trailer, infatti, la trama ruota attorno ai Maximal e ai Predacon, sottofazioni degli eserciti principali in grado di trasformarsi in giganteschi animali metallici. I due gruppi si affronteranno un po’ in tutto il mondo, con combattimenti che si svolgeranno da Brooklyn al Machu Picchu, in Perù.

Transformers: Il Risveglio esplorerà le origini della squadra degli Autobot sulla Terra, spiegando perché Optimus Prime è così determinato a proteggere il nostro piccolo pianeta blu. Infine, introdurrà i Terrorcon, un gruppo di Decepticon in grado di trasformarsi in mostri da incubo.

Poiché tutti questi eventi sono accaduti prima del primo film dei Transformers, i fan avranno a disposizione una storia nuova di zecca che aiuterà a spiegare come alcuni dei loro eroi preferiti sono diventati difensori della Terra. Nel frattempo, Transformers: Il Risveglio può anche essere considerato un soft reboot della saga.

Diretto da Steven Caple Jr. (Creed II) da una sceneggiatura di Joby Harold e James Vanderbilt, Transformers: Il Risveglio è interpretato da Anthony Ramos, Dominique Fishback, Luna Lauren Vélez e Tobe Nwigwe.

Peter Cullen tornerà a dare la voce a Optimus Prime, mentre Ron Perlman è stato scelto per dare la voce a Optimus Primal, il leader dei Maximal. Come è stato recentemente rivelato, Pete Davidson doppierà l’Autobot Mirage, mentre Michelle Yeoh sarà la voce originale del Maximal noto come Airazor.

Michael Bay, che ha diretto i primi cinque film del franchise live-action dei Transformers figura tra i produttori con la sua Bay Films, insieme a Tom DeSanto e Don Murphy, Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian e Duncan Henderson. Steven Spielberg è invece produttore esecutivo insieme a Brian Goldner della Hasbro e a David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger della Skydance, oltre a Brian Oliver, Bradley J. Fischer e Valerii An della New Republic Pictures.

Di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Transformers: Il Risveglio, che arriverà nei nostri cinema a giugno 2023:

Fonte: YouTube