Nicolas Winding Refn cala il tris e firma il remake di Cosa avete fatto a Solange?
23/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo Maniac Cop e Il Grande Inquisitore, il regista danese si occuperà anche della produzione del giallo di Massimo Dallamano del 1972
Cosa avete fatto a Solange? pare che completerà un trio di remake di classici del thriller/horror che vedono coinvolto Nicolas Winding Refn.
Il giallo del 1972 è stato diretto da Massimo Dallamano e prodotto da Fulvio Lucisano. Come per i già annunciati Maniac Cop e Il Grande Inquisitore, il danese si occuperà della produzione ma non della regia. La sua Space Rocket Nation, in cui collabora con Lene Borglum, sta lavorando con Lucisano e la sua International Film sul progetto.
Liberamente ispirato al romanzo del mistero The Clue Of The New Pin di Edgar Wallace, la pellicola era ambientata in una scuola femminile in cui si aggira un killer. L’insegnante di ginnastica Enrico Rosseni (Fabio Testi), che è stato a letto con una delle sue studentesse, diventa uno dei sospettati e decide di trovare il vero assassino per scagionarsi. Ennio Morricone ha firmato le musiche.
Refn lo ha definito “un giallo italiano assolutamente incredibile. Uno dei grandi, grandi film horror del periodo.”
Secondo Refn, l’aggiunta di questo titolo a quelli in lavorazione alla Rocket è parte di un “continuo rinnovamento dei film di genere, per portarli a un nuovo pubblico. Ho scelto accuratamente quei film che credo abbiano un forte potenziale per essere reinventati e anche qualcosa che artisticamente è là fuori.”
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline