Home » Cinema » Horror & Thriller » Non Aprite Quella Porta (1974): Teri McMinn condivide una foto e un aneddoto inediti su Leatherface

Titolo originale: The Texas Chain Saw Massacre , uscita: 01-10-1974. Budget: $85,000. Regista: Tobe Hooper.

Non Aprite Quella Porta (1974): Teri McMinn condivide una foto e un aneddoto inediti su Leatherface

21/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice ha ricordato il collega Gunnar Hansen e il loro scioccante primo incontro sul set dell'horror di Tobe Hooper

Poche scene nella storia del cinema horror sono più iconiche e ogni volta terrificanti di quella in cui vediamo una ragazza venir appesa a un gancio per manzi in Non Aprite Quella Porta di Tobe Hooper (la recensione). Nello specifico era Pam (Teri McMinn), con indosso un paio di memorabili shorts rossi, a inciampare all’interno della casa di Leatherface e a venire poi raggiunta, catturata e infine ‘issata’ dal brutale inseguitore.

L’attrice del seminale film del 1974 ultimamente utilizza la sua fan page di Facebook, chiamata Pam, The O’riginal Chainsaw Gal, per raccontare storie delle sue esperienze sul quel set e condividere foto del dietro le quinte davvero uniche, come quella qui a lato, diffusa nei giorni scorsi e rimasta fino ad oggi inedita (cliccate per ingrandirla).

Nell’immagine, vediamo il compianto Gunnar Hansen, ovvero Leatherface, in piedi dietro a Pam proprio prima delle riprese della famigerata sequenza in cui la cattura.

Ma non è tutto, perché Teri McMinn ha raccontato anche un curioso aneddoto sul gigantesco collega che ha interpretato il celebre villain in Non Aprite Quella Porta:

Gunnar – aka Leatherface – era il compagno di stanza di George Bush Jr., il mio ex fidanzato. Lo conoscevo abbastanza bene. Era molto più spaventoso come coinquilino del mio ex di quanto non sia mai stato mentre incarnava Leatherface, credetemi!! Quando io e George ci lasciammo, ero molto felice di essermene liberata … per sempre. Non sapevo che il destino aveva in serbo altri piani per me.

Teri McMinn ha continuato:

Quando siamo stati presentati sul set il primo giorno delle riprese nel camper, Gunnar era seduto su una panca / banchetto e mi dava le spalle. Di colpo, ho sentito Kim Henkel, il nostro sceneggiatore, dire: “Teri, mi piacerebbe che incontrassi Gunnar. Interpreterà Leatherface …”, mentre stavo camminando verso di loro. Quando arrivai di fianco al grosso uomo a cui Kim stava vicino, questi si voltò per guardarmi. Eravamo letteralmente a 10-15 centimetri  di distanza, ed era alto da seduto come me in piedi. Mentre ci guardavamo negli occhi, entrambi facemmo un balzo! All’unisono, siamo entrambi sbottati: “CHE COSA CI FAI TU QUI !? È venuto fuori che George lo aveva fregato, gli aveva lasciato l’affitto da pagare e tutte le spese, quindi GH e io ci siamo commiserati a vicenda prendendo un un caffè insieme. Tutto è bene ciò che finisce bene, e il resto è, come si suol dire, “storia”.

Il trailer originale di Non Aprite Quella Porta:

Fonte: FB

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su The Texas Chain Saw Massacre:

mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Bryan Fuller su Hannibal: “Mads Mikkelsen non fu la prima scelta; vi svelo chi fu considerato”

di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner ha ricordato la sua lotta per convincere i vertici della rete a puntare sull'attore danese

Leggi
i due volti del terrore libro 2020 odoya
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | I due volti del Terrore. La narrativa horror sul grande schermo di M. Tetro e R. Azzara

di Alessandro Gamma

Un compendio di oltre 500 pagine che mette a confronto film e serie TV con le relative controparti cartacee da cui prendono spunto, raccontandone similitudini e differenze più o meno significative

Leggi
Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi
the pale door film horror 2020