Home » Cinema » Azione & Avventura » Noomi Rapace: “Non vedo ruoli adatti a me nei film Marvel / DC o di James Bond” (esclusivo)

Noomi Rapace: “Non vedo ruoli adatti a me nei film Marvel / DC o di James Bond” (esclusivo)

02/11/2021 news di Alessandro Gamma

La protagonista di Prometheus e Uomini che odiano le donne ci ha spiegato come mai certi grandi franchise non la attirano

noomi rapace film 2009

Nota al grande pubblico per aver preso parte alla trilogia Millennium originale, a Sherlock Holmes – Gioco di ombre e a Prometheus di Ridley Scott (il nostro approfondimento), la 41enne Noomi Rapace ha alle spalle una carriera già ultraventennale.

Arrivata al Festival del Cinema Fantastico di Sitges per presentare ben due film, il fanta-horror islandese Lamb (la recensione) e l’action dark comedy The Trip (la recensione), abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con Noomi Rapace, chiedendole, tra le altre cose se, visti i ruoli ‘forti’ che spesso interpreta al cinema, non sia mai stata contattata – o abbia fatto un pensiero – per prendere parte a grossi franchise hollywoodiani come quelli dei supereroi Marvel e DC Comics oppure alla saga di James Bond.

noomi-rapace-sitges-2021Queste le sue parole:

Per quanto riguarda la serie di James Bond, non sono mai stata contattata direttamente per prendervi parte. A mio modo di vedere, per come sono fatta io, non avrebbe senso partecipare a uno di quei film in veste di Bond Girl … Potrei essere magari uno dei cattivi però!

Riguardo ai cinecomic Marvel e DC … Diciamo che non sono una grande fan dei ruoli femminili in generale che si vedono in quel tipo di film … In molti casi avrebbero potuto svilupparli in modi decisamente più interessanti di quanto fatto. Ultimamente mi sembra che qualcosa stia cambiando, così che la partecipazione a franchise del genere possano risultare più interessanti per attrici come me … Ma non voglio semplicemente entrare in scena ed essere ‘quella sexy’ … 

Quindi, almeno nell’immediato futuro, possiamo stare tranquilli che Noomi Rapace si terrà lontana dal cinema più mainstream, continuando a preferire titoli che sappiano valorizzare le sue doti attoriali.

Di seguito trovate il trailer di Seven Sisters, dove l’attrice svedese interpretava ben sette personaggi diversi:

emilia peacemaker serie
la grazia film servillo
Azione & Avventura

La Grazia: la recensione del film di Paolo Sorrentino (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista si affida ancora a Toni Servillo per il ritratto di un presidente della Repubblica sospeso tra dubbi, eutanasia e fantasmi del passato

Play Dirty Triplo gioco film wahlberg 2025
coppola e herzog venezia 2025