Titolo originale: The Lighthouse , uscita: 18-10-2019. Budget: $11,000,000. Regista: Robert Eggers.
Nuovo trailer per The Lighthouse: Dafoe e Pattinson soli e in preda alla paranoia
09/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio
A quattro anni da The Witch, Robert Eggers torna sulle scene con un nuovo claustrofobico horror R-Rated in bianco e nero ambientato in un faro sperduto
Dopo la prima immagine ufficiale arrivata ad aprile e il primo trailer di fine luglio, sono ora stati diffusi da A24 il nuovo poster e il secondo trailer di The Lighthouse, film horror / soprannaturale scritto e diretto da Robert Eggers, che ancora una volta hanno collaborato insieme a quattro anni dal folgorante The Witch (la nostra recensione).
Protagonisti del film, che è stato girato in Canada e completamente in un bianco e nero in 35mm che rimanda alle pellicole del primo Novecento, sono Willem Dafoe (Aquaman) e Robert Pattinson (Twilight). Al fianco dei due protagonisti troviamo anche Valeriia Karaman.
The Lighthouse, chè è stato classificato Rated R per ‘sexual content, nudity, violence, disturbing images, and some language’ e che ha debuttato lo scorso maggio al Festival di Cannes destando buonissime impressioni nella critica di settore, presenta la seguente scarna trama ufficiale:
Il film parla di un vecchio guardiano del faro, chiamato Old. Si svolge in New England nel 1890.
A24 aggiunge: “Si tratta di un racconto ipnotico e allucinato incentrato su due guardiani di un faro che si trovano su una remota e misteriosa isola del New England negli anni ’90 del XIX secolo”.
In attesa di capire quando – e se – arriverà anche dalle nostre parti, di seguito trovate intanto il secondo trailer internazionale di The Lighthouse, che debutterà in alcuni cinema selezionati a New York e Los Angeles il 18 ottobre.
Dando uno sguardo al filmato, è subito possibile farsi un’idea delle atmosfere inquietanti e ansiogene che dominano il film e che ci ricordano quella sospensione tra realtà e allucinazione che abbiamo già potuto apprezzare in The Witch:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube