Omicidi rituali e ambientazioni fosche nel trailer di El Guardian Invisible
31/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Marta Etura è la protagonista del thriller di Fernando Gonzalez Molina ambientato nei paesi baschi
Tra sinistri avvenimenti e superstizione locale El Guardian Invisible (The Invisible Guardian) rappresenta un interessante adattamento di Fernando Gonzalez Molina (Palmeras en la nieve) dell’omonima crime novel di Dolores Redondo, i cui viene esplorano un potenziale caso di omicidi seriali legato alle antiche credenze vernacolari basche.
Quando il corpo nudo di una ragazza adolescente è ritrovato sulle sponde del fiume Baztán, è immediatamente collegato a un omicidio simile avvenuto un mese prima. Presto, le voci si diffondono nel vicino villaggio di Elizondo. E’ l’opera di un assassino rituale o è il Basajaun, il ‘guardiano invisibile’ della mitologia basca?
L’ispettore Amaia Salazar conduce l’indagine, che la porta nel cuore dei Paesi Baschi dove è nata e dove sperava di far mai più ritorno. Avvolta nella nebbia e circondato da foreste impenetrabili, è un luogo di conflitti irrisolti e dove un terribile segreto dell’infanzia di Amaia tornerà a tormentarla.
Di fronte alle superstizioni del villaggio, Amaia deve combattere i demoni del suo passato e confrontarsi con la realtà di un serial killer a piede libero. Tuttavia, come è man mano che va più in profondità l’indagine, sente la presenza di qualcosa di più oscuro in agguato nell’ombra …
Protagonista della vicenda nei panni della detective troviamo Marta Etura, che conosciamo per Mientras duermes di Jaume Balagueró e Cell 211 di Daniel Monzó, che sarà affiancata da Javier Botet (La madre), Elvira Mínguez (Truman – Un vero amico è per sempre), Francesc Orella (Con gli occhi dell’assassino), Itziar Aizpuru (Loreak) e Miquel Fernández (Fin) e Pedro Casablanc (Truman – Un vero amico è per sempre).
Nel teaser trailer di El Guardian Invisible, la cui di uscita in Spagna è prevista per il 3 marzo 2017, possiamo farci un’idea delle atmosfere inquietanti e fascinose che permeano l’opera, delle nebbiose foreste basche e di un oscuro assassinio:
© Riproduzione riservata