Home » Cinema » Horror & Thriller » Orlando Bloom si imbarca in uno straziante viaggio della psiche in Romans

Orlando Bloom si imbarca in uno straziante viaggio della psiche in Romans

10/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Basato su fatti reali, il film parlerà della vita di un ragazzo che ha subìto abusi da un sacerdote

La star di Pirati dei Caraibi e del Signore degli Anelli Orlando Bloom si è unita al cast di Romans, le cui riprese inizieranno a ovest di Londra la prossima settimana. La pellicola sarà diretta dai Fratelli Shammasian (The Pyramid Texts) da una sceneggiatura di Geoff Thompson.

Romans, che sarà ambientato nella Londra di oggi, si basa su eventi realmente accaduti. Seguirà la storia di un uomo di mezza età, Malky (Bloom), che deve fare i conti con l’insicurezza che lo paralizza, residuo di un abuso sessuale infantile per mano di un sacerdote probo e molto stimato. L’abuso da parte del sacerdote, la mancanza di amore della madre e l’abbandono di Dio daranno alla vita di Malky una traiettoria contorta, fatta di un’occupazione violenta, autolesionismo e gelosia sessuale psicotica.

La narrazione segue Malky mentre tenta di affrontare i demoni che lo tormentano da 20 anni fino alla decisione di perdonare il suo aggressore nonostante sia tentato dalla vendetta violenta.

Il produttore Sheetal Vinod Talwar ha detto: ” ‘Romans’ ha uno script incredibile. I dialoghi sono brillanti e credibili; twist e sorprese arrivano al momento giusto e sono potenti. I personaggi e le situazioni sono disegnati vividamente. Orlando è la scelta perfetta per ‘Malky’ e guiderà il pubblico in un viaggio crudo e straziante attraverso la psiche umana”.

L’altro produttore Jasper Graham ha invece sottolineato che “Questo progetto ha un messaggio forte, che non può essere ignorato, e speriamo di dare una nuova prospettiva su una questione molto sensibile e di attualità“.

Fonte: Variety

Henry Cavill in Enola Holmes 2
Horror & Thriller

Henry Cavill torna su Netflix, ma non è The Witcher: luglio si apre con un thriller da vedere

di Andrea Palazzolo

Ecco il film thriller con Henry Cavill e Millie Bonnie Brown che è arrivato su Netflix l'1 luglio 2026. Cast, trama e novità del film.

la casa dalle finestre che ridono avati anniversario 4k
Horror & Thriller

La casa dalle finestre che ridono torna al cinema in 4K per il 50° anniversario: ecco il trailer

di Stella Delmattino

Il capolavoro gotico di Pupi Avati sarà nelle sale italiane dal 13 luglio in versione restaurata, distribuito da CG Entertainment con Cat People

her private hell film refn 2026
Horror & Thriller

Her Private Hell: il trailer del nuovo film di Nicolas Winding Refn promette un viaggio visionario tra neon e incubi

di Stella Delmattino

Dopo dieci anni lontano dal grande schermo, Nicolas Winding Refn torna alla regia con un thriller fantascientifico con Sophie Thatcher ambientato in una metropoli futuristica avvolta da un'entità misteriosa

Il protagonista di Ad Vitam
Horror & Thriller

L’action francese che mixa Taken e Bourne è il nuovo cult di Netflix, tra inseguimenti e scontri

di Andrea Palazzolo

Ad Vitam su Netflix: analisi del thriller action francese con Guillaume Canet che conquista il pubblico globale nonostante le critiche.