Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Prima immagine e trama per Yaya e Lennie – The Walking Liberty, film animato di Alessandro Rak

Titolo originale: Yaya e Lennie - The Walking Liberty , uscita: 12-08-2021. Regista: Alessandro Rak.

Prima immagine e trama per Yaya e Lennie – The Walking Liberty, film animato di Alessandro Rak

24/06/2021 news di Redazione Il Cineocchio

L'ultima fatica del regista verrà presentata in anteprima al Festival di Locarno

Yaya e Lennie – The Walking Liberty film rak

Con la notizia della premiere al 74° Festival del Cinema di Locarno, è stata diffusa la prima immagine di Yaya e Lennie – The Walking Liberty, nuovo film d’animazione fanta-ambientalista scritto e diretto da Alessandro Rak (Gatta Cenerentola).

Questa la trama ufficiale:

Yaya e Lennie si muovono in un futuro apocalittico, in cui Napoli e il mondo intero si sono trasformati, a causa di una serie di catastrofi ecologiche, in una foresta impenetrabile. Nella giungla del nuovo mondo, tramite la storia di due ragazzi, si rimetteranno in discussione i valori sui quali dovrà reggersi una (nuova) civiltà.

Alessandro Rak  ha commentato:

Un inno alla libertà, perché la libertà è la premessa di ogni sana scelta di vincolo amoroso oltre che l’unica via che non porti all’ovvio e all’inesorabile. Un inno al passeggio, al viaggio, al paesaggio, che sono il respiro di ogni pensiero sano. Un inno al verde, che è vita e speranza.

In attesa del trailer, di seguito trovate intanto la prima immagine ufficiale di Yaya e Lennie – The Walking Liberty, che ci dà un assaggio dei colori e dell’aspetto dei protagonisti:

Yaya e Lennie – The Walking Liberty film