Home » Cinema » Azione & Avventura » Quentin Tarantino: “Rifarei Rambo, con Kurt Russell e Adam Driver; un libro magnifico”

Quentin Tarantino: “Rifarei Rambo, con Kurt Russell e Adam Driver; un libro magnifico”

06/07/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista 58enne ha ventilato un nuovo progetto, mostrandosi legatissimo all'opera prima di David Morell del 1972

john rambo film stallone spalle

Quentin Tarantino, come solito fare a cadenza regolare, ha ora dichiarato che tra i sogni nel suo profondissimo cassetto c’è anche quello di un nuovo adattamento del romanzo Rambo: First Blood (Primo Sangue) di David Morell del 1972. Attenzione, non necessariamente sarebbe un remake del classico di Sylvester Stallone del 1982, ma proprio qualcosa di diverso, di molto più fedele al testo.

Come se non bastasse, il regista vorrebbe Adam Driver e Kurt Russell e nel cast.

Ha condiviso questa idea durante un’intervista con il podcast di The Big Picture, ed è stato ispirato a voler realizzare il nuovo Rambo dal collega David O. Russell, già dietro alla mdp per The Fighter, un’opera molto stimata (“Proprio un bel film”) da Quentin Tarantino.

Con questo in mente, il filmmaker 58enne ha proseguito dicendo che, qualora decidesse di non ritirarsi dopo aver girato dieci film (come da tempo annunciato), l’undicesimo sarebbe la trasposizione letterale di First Blood:

Farei un film su questo romanzo e Kurt Russell interpreterebbe lo sceriffo, mentre [Adam Driver] interpreterebbe Rambo. Ogni volta che leggo [il libro], i dialoghi sono così fantastici … [Il film] sarebbe così bello!

Detto questo, sappiamo che molto probabilmente questo Rambo non si farà mai, al pari dei numerosissimi altri potenziali progetti che fluttuano nella testa di Quentin Tarantino, a cominciare da Kill Bill: Vol. 3 e Star Trek. Ma sognare non costa nulla no?

Di seguito trovate il trailer internazionale di Rambo: