Home » Cinema » Azione & Avventura » Bad Moms – Mamme Molto Cattive | La recensione del film di Jon Lucas e Scott Moore

6/10 su 3461 voti. Titolo originale: Bad Moms , uscita: 28-07-2016. Budget: $20,000,000. Regista: Scott Moore.

Bad Moms – Mamme Molto Cattive | La recensione del film di Jon Lucas e Scott Moore

12/10/2016 recensione film di Teresa Scarale

I due registi firmano anche la sceneggiatura di un’esilarante commedia senza esclusione di colpi, con le protagoniste Christina Applegate e Mila Kunis mattatrici in stato di grazia

bad-moms-mamme

Le casalinghe non si disperano più. Post Sex and the City, post Desperate Housewives, post 11 settembre. Bad Moms – Mamme Molto Cattive della coppia Jon Lucas e Scott Moore (registi e sceneggiatori anche di Un compleanno da leoni) è una commedia americana al 100%, piena di cliché e di anticonformismo conformista, senza alcuna pretesa intellettuale: il suo unico scopo è divertire, e ci riesce benissimo, a patto di lasciarsi andare. Il ritmo è incalzante, la colonna sonora super pop azzeccatissima, gli speed up e gli slow down ben dosati.

bad-moms-mamme-poster-non-censuratoE il brillante manipolo di attrici reclutate per la mattana è in stato di grazia. Amy Mitchell (Mila Kunis) è una tipica giovane madre lavoratrice part-time delle villette a schiera americane: pensa a tutto lei, al figlio, alla figlia dodicenne assatanata di sport per essere ammessa un giorno a Yale, al cane epilettico, al marito che la cornifica via webcam, alle riunioni scolastiche dei genitori. Già, le riunioni scolastiche.

Regno incontrastato dell’odiosetta rich mother Gwendolyn (Christina Applegate), l’assemblea dei genitori o meglio delle madri è campo di battaglia per sfoggiare la propria perfezione materna con la consapevolezza di non poter mai superare la presidentessa Gwendolyn e le sue scagnozze Stacy (Jada Pinkett Smith) e Vicky (Annie Mumolo).

Ma, in una giornata che definire “no” è un eufemismo, la nostra Amy avrà il coraggio di sbottare e ribellarsi alla tirannia di Guendolyn, candidandosi alla carica di nuova presidentessa e tirandosi dietro suo malgrado la svampita mammina sottomessa Kiki (Kristen Bell) e la simpatica ninfomane Carla (Kathryn Hahn).

Il terzetto darà il via a scorribande degne delle più strampalate gang di adolescenti, passando per veri e propri folli rave in cui non si risparmiano balli scatenati, baci saffici, pessimo vino e marijuana, ma rigorosamente multiculturali: non sfuggono all’occhio più attento un paio di mamme pazze scatenate con tanto di hijab in testa.

No mums? No party … Rigorosamente prima di mezzanotte però.

Di seguito il trailer italiano di Bad Moms, nei nostri cinema da oggi, 12 ottobre: