Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Richard Stanley rivela i primi dettagli di Malware, neo-noir tra dark web e Inferno di Dante

Richard Stanley rivela i primi dettagli di Malware, neo-noir tra dark web e Inferno di Dante

15/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista sudafricano torna dietro alla mdp dopo ben 24 anni per un progetto che intende riflettere sulla società attuale e le sue più profonde paure e derive

Richard Stanley set

Il produttore Frank Murray (First Reformed) della londinese Lux Capta Films si occuperà in prima persona assieme a David Gregory della Severin di Malware, neo-noir drammatico che sarà diretto da Richard Stanley (Hardware, Demoniaca), che ritornerà così alla regia di un lungometraggio a 24 anni da Brave, dopo essersi occupato negli ultimi anni di sceneggiature, cortometraggi e documentari.

Il film sarà un thriller noir ambientato in un contesto di post-verità nel futuro prossimo.

Il 51enne Richard Stanley ha detto del progetto:

L’idea iniziale di Malware è scaturita dall’allarme suscitato in molti dal ruolo che la tecnologia sta giocando nel diffondere questa strana nuova “era oscura” di sentimento populista. Senza rivelare troppo, mi sono sentito ispirato dalla natura sinistra del dark web e dall’effetto invisibile della sua mano sulla società moderna. Penso che oggi più che mai, una narrativa visiva sovversiva sia pronta per fare il suo ritorno al cinema, e Malware lo è sicuramente.

Frank Murray ha invece dichiarato che Malware sarà una

Rivisitazione quasi futuristica dell’Inferno di Dante, [che] non è solo opportuna, ma ha anche tutte le caratteristiche per diventare un cult capace di emergere dalla massa attuale di thriller socialmente consapevoli.

Restate quini sintonizzati per gli aggiornamenti sul cast e l’inizio delle riprese.

Di seguito il trailer internazionale di Hardware:

Fonte: BD