Rob Liefeld: “Presto il film di Prophet; lavoro con dei veri fan”
12/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo una serie di vicoli ciechi, l'adattamento delle avventure del personaggio nato nei primi anni '90 sembra pronto a decollare, col suo creatore coinvolto attivamente
Qualcuno forse ricorderà un interessamento della Fox di circa tre anni fa, ma è notizia di oggi che John Prophet, personaggio creato dal ‘papà’ di Deadpool, Rob Liefeld, nel 1992 e apparso per la prima volta sulle pagine a fumetti di Youngblood per la Image Comics, verrà presto adattato per il grande schermo dallo Studio 8.
Per chi non avesse familiarità col personaggio, John Prophet potrebbe essere descritto come l’anti-Captain America. È un supereroe potenziato con il DNA dell’era della seconda guerra mondiale che si risveglia nel nostro tempo dopo essere stato sottoposto a congelamento criogenico per una missione futura. Sfortunatamente per lui, non avrebbe dovuto svegliarsi per molto tempo, così Prophet diventa sostanzialmente un pesce fuor d’acqua, passando il suo tempo alla ricerca di una missione che non esiste.
Nel 2012, i fumetti di Prophet sono stati rilanciati con un John Prophet in azione in un lontano futuro, anche se il film si concentrerà probabilmente sulla storia delle origine vista nella prima versione degli anni ’90. Rob Liefeld – che ha da poco firmato un accordo con Netflix per portare in vita il suo Extreme Universe – si è detto soddisfatto dell’approccio e della visione dello Studio 8 per il loro adattamento, sottolineando che “hanno fatto i compiti, e non solo li hanno fatti, ma sono veri fan“.
L’autore ha poi aggiunto:
Ha senso che sia una destinazione alla quale potremo arrivare se avremo successo.
Liefeld ha anche chiarito che il film non sarà una trasposizione di una singola storia a fumetti:
Stiamo prendendo il meglio di Prophet per poter creare la migliore versione cinematografica di Prophet che possiamo. È molto puro nelle sue motivazioni di aiutare la sua famiglia e finisce per diventare qualcosa di completamente diverso.
Nella produzione saranno coinvolti Rob Liefeld, Adrian Askarieh e Brooklyn Weaver, con John Hyde e Terissa Kelton. John Graham e Guy Danella dello Studio 8 supervisioneranno il lungometraggio.
© Riproduzione riservata
Fonte: THR