Home » Cinema » Horror & Thriller » Rob Thomas: ‘La serie di Ragazzi Perduti partirà dagli anni ’60 e arriverà al 2024’

Rob Thomas: ‘La serie di Ragazzi Perduti partirà dagli anni ’60 e arriverà al 2024’

09/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner ha approfondito lo sviluppo dell'adattamento TV nei decenni e i suoi protagonisti, umani e vampiri

ragazzi-perduti

Era agosto quando vi abbiamo rivelato che sarebbe stato realizzato da CW l’adattamento del cult vampiresco Ragazzi Perduti (The Lost Boys, 1987) per il piccolo schermo. A ricoprire il ruolo di showrunner è Rob Thomas, creatore di “Veronica Mars” e “IZombie”.

Ora sono arrivate ulteriori nuove: in un’intervista durante un panel ai Television Critics Awards, Thomas ha dichiarato di avere in mente una versione moderna dell’originale degli anni ’80 interpretato da Kiefer Sutherland, Jason Patric, Corey Feldman, Corey Haim, Alex Winter e Tim Cappello. Non solo, ha dichiarato di avere in mente la realizzazione di ben 7 stagioni tratte dal film diretto da Joel Schumacher, ciascuna relativa ad un preciso decennio. La season 1 si suppone abbia luogo sul finire degli anni ’60 e gli unici personaggi che rimarranno costanti tra una stagione e l’altra saranno i vampiri che, ovviamente, non invecchieranno. Per essere più precisi, l’inizio sarà nel “Summer of Love del 1967 ad Haight-Ashbury”.

ragazzi perdutiInoltre ha parlato dei personaggi, che qui saranno “simili giovani vampiri, tutti che vivono una sorta di esistenza alla Peter Pan senza aver mai dovuto crescere, essendo stati trasformati in Nosferatu quando erano intorno ai loro vent’anni”, aggiungendo poi che “possono rimanere giovani, belli e cool per sempre“.

Thomas ha invece tenuto il riserbo sulla presenza o meno degli interpreti originali per una qualche forma di crossover: “I vampiri rimangono della stessa età, così quei vampiri che abbiamo incontrato negli anni ’80 nell’originale Lost Boys potrebbero esistere nella versione [ambientata] negli anni ’60. Potremmo imbatterci in loro anche lì. Potremmo non aver nemmeno bisogno di aspettare fino agli anni ’80 per vedere altri membri della banda di Lost Boys”.

Per ciò che concerne invece gli umani, poiché ogni stagione salta un decennio, questi avrebbero ovviamente su per giù 10 anni. Sull’argomento Thomas ha spiegato: “Gli umani intorno a loro [ai vampiri] cambiano gradualmente di anno in anno. Possono esistere in più parti della serie, ma gli umani saranno [per forza] di 10 anni più vecchi, [mentre] i vampiri stanno rimarranno della stessa età”.

Se la prima stagione si svolge a San Fransisco, il piano sarebbe poi di ambientare la successiva negli anni ’70 a New York, mentre la terza, ovviamente, nella decade dopo, forse a Austin, in Texas, e quella dopo ancora orientata al grunge a Seattle. Per quanto concerne gli sviluppi ulteriori ha asserito poi: “Nel corso di sette stagioni potremmo arrivare ai giorni nostri. Tecnicamente potremmo mettere in scena le elezioni del 2024 in sette anni”.

Thomas ha infine scherzato sul fatto che i vampiri possano essere un’alternativa migliore a chi corre per la presidenza nel 2024: “Certamente voterei per ogni membro del nostro cast!”.

Di seguito il trailer originale di Ragazzi Perduti:

Fonte: RT