Home » Cinema » Horror & Thriller » Sandra Bullock su Bird Box: “Vi dico che aspetto doveva avere il mostro; scoppiai a ridere”

Titolo originale: Bird Box , uscita: 13-12-2018. Budget: $19,800,000. Regista: Susanne Bier.

Sandra Bullock su Bird Box: “Vi dico che aspetto doveva avere il mostro; scoppiai a ridere”

31/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista dell'horror di Netflix e la regista Susanne Bier hanno confermato che inizialmente era stata prevista una scena rivelatoria, ma che l'imprevisto effetto comico ha convinto la produzione a tagliarla

Sandra Bullock e Trevante Rhodes in Bird Box (2018)

Secondo i dati ufficiali diffusi da Netflix, ben 45 milioni di account nel mondo hanno guardato nel corso dei primi 7 giorni il suo ultimo film originale inserito a catalogo, Bird Box (la nostra recensione). Ciò significa che 45 milioni di account NON hanno visto il mostro – o i mostri – al centro del film diretto dalla regista Susanne Bier. Bird Box ha – coraggiosamente – scelto di non rivelare l’aspetto delle supposte creature da incubo che hanno deciso un bel giorno di affliggere il mondo, ma pare che inizialmente l’idea fosse un’altra

Ad un certo punto, l’horror avrebbe infatti mostrato la creatura, ma la star Sandra Bullock – che recentemente ha anche parlato del suo addestramento per recitare ‘cieca’ – ha rivelato in un’intervista di essere scoppiata a ridere quando l’ha visto la prima volta, convincendo la produzione a ripensarci:

Era un uomo verde con un’orribile faccia da bambino. Era come un serpente … Io ho pensato ‘Non voglio vederlo quando appare in scena per la prima volta. Portatelo lì e gireremo subito la scena.’ Mi sono quindi girata, e lui ringhiava contro di me. Mi ha fatto ridere. Si trattava solamente di un bambino lungo e grasso.

Sandra Bullock in Bird Box (2018)In effetti, la definizione non descrive qualcosa che dovrebbe suscitare il terrore puro nell’anima di chi lo vede …

La stessa Susanne Bier ha confermato che vedere il buffo – o almeno bizzarro – aspetto del mostro avrebber cambiato troppo il tono di Bird Box:

Sarebbe diventato facilmente così divertente! In realtà abbiamo girato la scena e ci abbiamo speso molte energie, ma ogni volta che la riguardavo, era come se non fosse abbastanza tesa. Sarebbe stata solo buffa.

Nel film, chiunque veda tali creature soprannaturali riceve ‘in omaggio’ la visione del suo più grande incubo, costringendoli a suicidarsi malamente. Sandra Bullock interpreta la madre di due bambini che deve guidare la sua famiglia attraverso un pericoloso viaggio verso un rifugio sicuro, tenendo gli occhi bendati (se non vedi il mostro, non può ucciderti).

Di seguito trovate il secondo trailer internazionale e più sotto il primo (con sottotitoli in italiano) di Bird Box, nel catalogo da Netflix dal 21 dicembre:

Fonte: CB

Horror & Thriller

Fuori dall’oscurità: la recensione del film horror primitivo di Andrew Cumming

di Stella Delmattino

Il regista esordisce con un'opera che mescola orrore ed elementi survival per un risultato visivamente mozzafiato e inquietante

Gene Hackman in La conversazione (1974)
Horror & Thriller

Dossier: La Conversazione, Coppola dirige Gene Hackman in un vortice di paranoia e sospetto

di Francesco Chello

Ricordiamo il leggendario attore recentemente scomparso attraverso uno dei suoi film più famosi. Grande thriller drama psicologico, che parte dal mondo della sorveglianza per scoperchiare un incubo di tensione ed inquietudine, affrontando con largo anticipo tematiche sempre più attuali

demi moore the substance film
Horror & Thriller

Riflessione: The Substance e l’ostracismo dell’Academy verso il cinema horror

di Gioia Majuna

Demi Moore potrebbe infrangere un tabù che dura da sempre a Hollywood

screamboat film horror David Howard Thornton
Horror & Thriller

Trailer red band per Screamboat: David Howard Thornton è un Topolino malvagio

di William Maga

Si tratta della versione horror dello storico corto Steamboat Willie della Disney