Home » Cinema » Horror & Thriller » Sandra Bullock su Bird Box: “Vi dico che aspetto doveva avere il mostro; scoppiai a ridere”

Titolo originale: Bird Box, uscita: 13-12-2018. Budget: $19,800,000. Regista: Susanne Bier.

Sandra Bullock su Bird Box: “Vi dico che aspetto doveva avere il mostro; scoppiai a ridere”

31/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista dell'horror di Netflix e la regista Susanne Bier hanno confermato che inizialmente era stata prevista una scena rivelatoria, ma che l'imprevisto effetto comico ha convinto la produzione a tagliarla

Sandra Bullock e Trevante Rhodes in Bird Box (2018)

Secondo i dati ufficiali diffusi da Netflix, ben 45 milioni di account nel mondo hanno guardato nel corso dei primi 7 giorni il suo ultimo film originale inserito a catalogo, Bird Box (la nostra recensione). Ciò significa che 45 milioni di account NON hanno visto il mostro – o i mostri – al centro del film diretto dalla regista Susanne Bier. Bird Box ha – coraggiosamente – scelto di non rivelare l’aspetto delle supposte creature da incubo che hanno deciso un bel giorno di affliggere il mondo, ma pare che inizialmente l’idea fosse un’altra

Ad un certo punto, l’horror avrebbe infatti mostrato la creatura, ma la star Sandra Bullock – che recentemente ha anche parlato del suo addestramento per recitare ‘cieca’ – ha rivelato in un’intervista di essere scoppiata a ridere quando l’ha visto la prima volta, convincendo la produzione a ripensarci:

Era un uomo verde con un’orribile faccia da bambino. Era come un serpente … Io ho pensato ‘Non voglio vederlo quando appare in scena per la prima volta. Portatelo lì e gireremo subito la scena.’ Mi sono quindi girata, e lui ringhiava contro di me. Mi ha fatto ridere. Si trattava solamente di un bambino lungo e grasso.

Sandra Bullock in Bird Box (2018)In effetti, la definizione non descrive qualcosa che dovrebbe suscitare il terrore puro nell’anima di chi lo vede …

La stessa Susanne Bier ha confermato che vedere il buffo – o almeno bizzarro – aspetto del mostro avrebber cambiato troppo il tono di Bird Box:

Sarebbe diventato facilmente così divertente! In realtà abbiamo girato la scena e ci abbiamo speso molte energie, ma ogni volta che la riguardavo, era come se non fosse abbastanza tesa. Sarebbe stata solo buffa.

Nel film, chiunque veda tali creature soprannaturali riceve ‘in omaggio’ la visione del suo più grande incubo, costringendoli a suicidarsi malamente. Sandra Bullock interpreta la madre di due bambini che deve guidare la sua famiglia attraverso un pericoloso viaggio verso un rifugio sicuro, tenendo gli occhi bendati (se non vedi il mostro, non può ucciderti).

Di seguito trovate il secondo trailer internazionale e più sotto il primo (con sottotitoli in italiano) di Bird Box, nel catalogo da Netflix dal 21 dicembre:

Fonte: CB

Sandra Bullock
John Malkovich
Sarah Paulson
Rosa Salazar
Trevante Rhodes
Jacki Weaver
Danielle Macdonald
LilRel Howery
Happy Anderson
Amy Gumenick
Dov'è la tua casa film netflix
Horror & Thriller

Dov’è la tua casa | La recensione del film di David e Alex Pastor (su Netflix)

di Arianna Screpanti

Javier Gutiérrez è il protagonista di un thriller che riflette crudelmente sui tempi che viviamo

Leggi
Horror & Thriller

Full trailer per la serie 50 States of Fright, antologia horror prodotta da Sam Raimi

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Christina Ricci, Taissa Farmiga e Asa Butterfield tra i protagonisti dei mini episodi che esploreranno innumerevoli leggende metropolitane americane

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per 0.0Mhz: horror coreano che evoca fantasmi con le onde radio

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Yoo Sun-Dong torna sulle scene con un film di possessione ispirato a un fumetto del connazionale Jak Jang

Leggi
NOS4A2 stagione 2 serie
Horror & Thriller

NOS4A2 stagione 2: immagini, trama e data di uscita per la serie che adatta Joe Hill

di Redazione Il Cineocchio

Il duello tra Zachary Quinto e Ashleigh Cummings riprenderà nei nuovi episodi dello show horror della AMC

Leggi
shadowed corto 2020 sandberg
Horror & Thriller

Cortometraggio | Con Shadowed, David F. Sandberg continua il terrore di Lights Out

di Redazione Il Cineocchio

Il regista, bloccato in casa a causa dell'emergenza coronavirus, ha deciso si girare un ideale spin-off del suo horror del 2016

Leggi