Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Shane Black su The Predator: “Vi spiego perchè Arnold Schwarzenegger non è nel film”

Titolo originale: The Predator , uscita: 05-09-2018. Budget: $88,000,000. Regista: Shane Black.

Shane Black su The Predator: “Vi spiego perchè Arnold Schwarzenegger non è nel film”

11/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del quarto capitolo della saga fanta-horror ha rivelato le ragioni per cui i fan dovranno aspettare ancora prima di rivedere sullo schermo Dutch Schaefer

A pensarci bene, è tanto spiacevole quanto assurdo che Arnold Schwarzenegger non abbia mai ripreso l’iconico ruolo di Dutch Schaefer, il personaggio interpretato nel primo Predator del 1987, in nessun seguito della saga fanta-horror. Certo, il roccioso ex maggiore del MacVSog viene menzionato sia in Predator 2 che in Predators, ma non abbiamo mai saputo veramente cosa sia stato di lui in tutti questi anni, nonostante un cameo piuttosto interessante sia stato effettivamente scritto in una delle bozze originali del film diretto da Nimród Antal nel 2010.

Come forse ricorderete, a un certo punto si era sparsa la voce che l’attore austriaco sarebbe apparso nell’imminente The Predator di Shane Black, ma alla fine non se n’è fatto purtroppo nulla. A rivelare come sono andate le cose è stato il regista stesso in una recente intervista, nella quale ha spiegato come ad Arnold Schwarzenegger fosse stata offerta la possibilità di apparire nel sequel, ma che lui non ha accettato a causa del ruolo troppo piccolo per i suoi gusti (e non perchè, come precedentemente emerso, la sceneggiatura non fosse di suo gradimento):

Lo studio voleva un film che sembrasse fresco e con un cast in evoluzione. Non volevano gravare in qualche modo sul film facendo riemergere il personaggio di Schwarzenegger. Si sarebbe probabilmente ridotto sostanzialmente a una sua breve apparizione e alla sua partecipazione all’azione verso la fine, al culmine del film. Comprensibilmente – e credetemi, l’ho capito benissimo – lui ci ha risposto: ‘Guardate, è una sorta di piccola parte, e non penso davvero di volerla fare. Sto per girare Terminator con Jim Cameron, in pratica. O per Jim Cameron’.

Concludendo, Shane Balck ha comunque evidenziato che ci saranno potenzialmente altre occasioni in futuro di rivedere la star nei panni di Dutch:

Se ci sarà un altro capitolo, non c’è motivo per cui Arnold non possa parteciparvi o esserne il protagonista o fare qualunque altro ruolo intenda rivestire in futuro.

Questa la sinossi ufficiale di The Predator:

Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell’universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.

Tra i protagonisti troviamo Keegan-Michael Key (Keanu), Olivia Munn (X-Men – Apocalisse), Boyd Holbrook (Narcos), Trevante Rhodes, Thomas Jane (The Punisher), Augusto Aguilera, Alfie Allen e Yvonne Strahovski (Chuck). Jake Busey (Starship Troopers) è il figlio del personaggio che era interpretato in Predator 2 (1990) da Gary Busey.

Di seguito il final trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di The Predator – che uscirà nei nostri cinema il prossimo 11 ottobre:

Fonte: DS

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su The Predator:

Sci-Fi & Fantasy

Trailer per The Mandalorian, stagione 2: nuovi nemici e i Jedi sulla strada di Mando

di Redazione Il Cineocchio

Molte le new entry importanti davanti e dietro alla cinepresa per i nuovi episodi della serie di Disney+

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Nuevo Orden | La recensione del film di Michel Franco (Leone d’argento Venezia 77)

di Alessandro Gamma

Il regista messicano confeziona un'opera spietata e senza speranza, un monito agghiacciante sul presente mascherato da thriller distopico

Leggi
nuevo orden film 2020 michel franco
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Nuevo Orden: un colpo di stato devasta un Messico distopico

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michel Franco torna sulle scene col film che ha vinto il Leone D'argento Gran Premio della Giuria a Venezia 77

Leggi
2067 film Kodi Smit-McPhee
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per 2067: sulla Terra sta per finire l’ossigeno

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Kodi Smit-McPhee e Ryan Kwanten tra i protagonisti del film sci-fi australiano di Seth Larney

Leggi
robocop 1987 film Ronny Cox