Home » Cinema » Azione & Avventura » Sharon Stone su Pronti a morire: “Pagai io il cachet di Leonardo DiCaprio”

Titolo originale: The Quick and the Dead , uscita: 09-02-1995. Budget: $32,000,000. Regista: Sam Raimi.

Sharon Stone su Pronti a morire: “Pagai io il cachet di Leonardo DiCaprio”

02/04/2021 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista del western di Sam Raimi del 1995 ha rivelato l'aneddoto nella sua autobiografia

leonardo dicaprio pronti a morire film

In molti tendono a dimenticarsi che Sam Raimi, nel 1995, girò il western Pronti a morire (The Quick and The Dead), un film sfortunato al botteghino che però ha potuto contare su un cast d’eccezione che includeva Sharon Stone, Gene Hackman, Russell Crowe e un giovanissimo Leonardo DiCaprio.

Prontiamorire.jpgQuesta la trama ufficiale:

Nella splendida Redemption si aggira una donna bella e determinata con una pistola al fianco. Spinta dalla sete di vendetta che l’accompagna, si cimenterà in un torneo all’ultimo sangue in cui i pistoleri più veloci del West tentano la sorte per conquistare fama, fortuna e un posto al sole … o sotto terra.

Ebbene, a quanto emerso, la Tristar Pictures non aveva la minima intenzione di scritturare Leonardo DiCaprio nonostante la sua nomination all’Oscar per il suo ruolo in Buon compleanno Mr. Grape un paio d’anni prima. Tuttavia, Sharon Stone rimase così colpita dalla sua audizione che finì per pagare di sua tasca – più o meno – lo stipendio del collega pur di averlo in Pronti a morire.

L’attrice ha rivelato il retroscena nel suo libro di memorie The Beauty of Living Twice:

Questo ragazzo di nome Leonardo DiCaprio fu l’unico capace di azzeccare l’audizione. Secondo me, fu l’unico che quando entrò nella stanza cominciò a piangere, implorando suo padre di amarlo mentre lui moriva in scena.

Sharon Stone ricorda anche le parole dei rappresentanti dello studio:

Perché mai [puntare su] uno sconosciuto, Sharon? Perché vuoi spararti sempre su un piede? Lo studio mi disse che se volevo DiCaprio così tanto nel film, avrei potuto tagliare la fetta per lui dal mio cachet. E così feci.

Così, Leonardo DiCaprio finì per interpretare “The Kid”, il suo quarto ruolo in un film di Hollywood.

Di seguito trovate una scena di Pronti a morire:

Fonte: The Beauty of Living Twice