Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Sigourney Weaver su Ripley e Alien: “Si è guadagnata il riposo, ma un ritorno non è impossibile”

Sigourney Weaver su Ripley e Alien: “Si è guadagnata il riposo, ma un ritorno non è impossibile”

30/08/2024 news di William Maga

L'attrice non ha escluso categoricamente l'opzione

Sigourney Weaver in Alien - La clonazione (1997)

Con l’uscita di Alien: Romulus, si è parlato molto del futuro della saga e se questo significhi anche che un giorno o l’altro potremmo vedere la 74enne Sigourney Weaver tornare nel ruolo iconico di Ripley.

L’attrice ha recentemente affrontato questa possibilità, dicendo:

Sento che lei non è mai troppo lontana da me, ma d’altra parte non ho ancora letto una sceneggiatura che mi abbia detto ‘devi farlo!’.

Quindi, per me, lei è in un’altra dimensione, al sicuro da Alien per il momento. Non ci penso molto, ma sapete, non è del tutto impossibile, e certamente molti bravi registi sono ancora ispirati da quel materiale.

Sigourney Weaver ha poi aggiunto:

Quanto il pubblico ha davvero bisogno o desidera un altro film su Ripley? Non ci penso molto, ma se si presentasse l’occasione, la prenderei in considerazione. È successo un sacco di volte, ma sono anche impegnata a fare altre cose. Ripley si è guadagnata il suo riposo.

È bello che sia disposta a tenere la porta aperta se effettivamente dovesse arrivare una sceneggiatura che le piaccia. C’è stato un periodo alcuni anni fa in cui era pronta a interpretare Ripley nel Alien 5 del regista Neill Blomkamp, ma quel progetto è stato poi chiuso.

La Fox decise di concentrarsi sulla visione di Ridley Scott per la saga. Scott ha persino detto che Alien 5 di Blomkamp “non vedrà mai la luce.”

Di seguito trovate il trailer di Alien: Romulus:

Fonte: Deadline

memories film otomo 1995
Sci-Fi & Fantasy

Memories (1995): la recensione dell’anime in tre episodi di Morimoto, Okamura e Otomo

di Marco Tedesco

Un’opera irregolare ma necessaria, dove genialità visiva, ambizione tematica e limiti narrativi convivono in un equilibrio affascinante e disturbante

Laurence Fishburne e Casey Affleck in Slingshot - Missione Titano (2024)
Sci-Fi & Fantasy

Slingshot – Missione Titano: la recensione del fanta-thriller di Mikael Håfström

di Marco Tedesco

Un viaggio verso le stelle che promette abissi interiori ma si ferma a enigmi di superficie, confondendo ambiguità con profondità

Song Kang-ho and Kim Ok-bin in Bakjwi (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: Thirst di Park Chan-wook (2009)

di Marco Tedesco

Un’opera eccessiva e disuguale, ma magnetica, in cui il regista coreano trasforma il vampirismo in una tragedia sensuale sulla libertà e sulla perdita di ogni freno morale

The Infinite Husk film 2026